Come riparare graffi sul vetro - suggerimenti e trucchi

Hai graffiato accidentalmente il vetro di alcuni mobili per la casa? Prendi nota dei suggerimenti che spieghiamo qui di seguito per eliminare facilmente questi graffi, prima che qualcuno a casa tu possa scoprire con le mani nel corso della riparazione. Consigli che sono disponibili a tutte le tasche e anche a chiunque, sia esperti che dilettanti. Se continui a leggere questo articolo scoprirai come riparare i graffi sul vetro e, quindi, non in cristallo che ti resisterà con questi trucchi rapidi, economici e molto facili.

Potresti anche essere interessato: Suggerimenti per la pulizia di Windows

Ripara i graffi con il dentifricio

Iniziamo il nostro articolo con suggerimenti e trucchi per poter riparare rapidamente i graffi sul vetro. Il primo materiale che utilizzeremo sarà il dentifricio poiché è un prodotto ideale per mascherare eventuali graffi e riportare le superfici a mostrare in perfette condizioni.

Per eseguire questo trucco dovrai solo applicare il dentifricio sui graffi e stenderlo bene con un panno. Aspetta un attimo che il dentifricio penetri e quando è asciutto puoi pulire i resti e controllare i risultati incredibili.

Un trucco fatto in casa che chiunque può eseguire comodamente a casa e che funziona molto bene con lievi graffi . Ma non illuderti, perché se il graffio è considerevole, il dentifricio non farà alcun miracolo.

Se hai dei graffi sul vetro, ti consigliamo questo altro articolo in cui imparerai a rimuovere i graffi nella vetroceramica.

Cera speciale per graffi

Un'altra opzione molto economica è la speciale cera per i graffi sul vetro che puoi acquistare in qualsiasi negozio specializzato in fai-da-te nella tua città. Tutto quello che devi fare è seguire le istruzioni per l'applicazione.

Sicuramente conoscerai questo tipo di prodotti perché sono quelli che di solito vengono utilizzati nei corpi delle auto, anche se puoi usare queste cere anche nei bicchieri e nei cristalli.

Un altro buon metodo per riparare i graffi sul vetro

Puoi anche scegliere di utilizzare prodotti come la vaselina e il bicarbonato che, insieme, ti aiuteranno a pulire bene il vetro e a mascherare il più possibile eventuali graffi o imperfezioni che potrebbero verificarsi.

Per fare questo trucco dovrai solo raccogliere questi materiali:

  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 1 cucchiaino di petrolato liquido (o gel se non riesci a trovare il primo)

Ora devi mescolare entrambi i prodotti e applicarlo su un panno di cotone; Quindi, strofina la superficie che vuoi migliorare bene, seguendo la direzione opposta delle strisce che troverai sul vetro.

Fai attenzione a non produrre più graffi e, soprattutto, pulisci bene il vetro prima di procedere a questo trucco, perché se c'è qualche granello di polvere o sporco puoi creare più graffi.

Lucidare il vetro per rimuovere i graffi

Un'altra opzione perfetta per riparare i graffi sul vetro è scegliere di lucidarlo, poiché in questo modo otterrai un risultato professionale e al 100% perfetto per rendere i tuoi mobili o superfici nuovi. Questa alternativa è progettata specialmente per i graffi che sono grandi o molto profondi e che non possono essere riparati con altri metodi come quelli sopra specificati.

In questi casi, dovrai lucidare tutto il vetro per abbinarlo e rendere il graffio dissimulato al massimo allo stesso tempo si ottiene un vetro più nuovo e in buone condizioni.

 

Lascia Il Tuo Commento