Come fare spille feltro

Il feltro è un materiale che ci consente infinite possibilità nella realizzazione di oggetti artigianali, oltre a realizzare gioielli e altri accessori o ornamenti . Un buon esempio sono le spille, quegli accessori per i nostri vestiti che daranno loro un tocco unico. Possiamo trovare feltro di tutti i colori, quindi ci permetterà di progettare qualsiasi forma o carattere. Ti offriamo i passaggi su come creare spille in feltro, dare libero sfogo alla tua immaginazione e metterti al lavoro!

Avrai bisogno di:
  • feltro
  • forbici
  • marcatore
  • Alfileres
  • Ago e filo
  • Ovatta (o altro ripieno)
Potresti anche essere interessato a: Come creare anelli di feltro Passaggi da seguire: 1

Prima di tutto, va notato che quando si creano spille in feltro possiamo scegliere di renderle piatte o piene . I secondi sono ideali per i disegni di figurine e personaggi, come gli animali, mentre il primo sarà utile per tutti i tipi di spille.

2

La prima cosa che dovremmo fare è pensare al design della spilla in feltro che vogliamo realizzare: fiori, animali, personaggi della storia, astratti, ecc. In questo video ti mostriamo come realizzare una smerigliatrice per feltro.

3

Successivamente, dovresti cercare un modello di design o crearlo da solo su un pezzo di carta. Su Internet troverete un'infinità di loro, così come ci sono libri artigianali che incorporano modelli per creare spille feltro. Qui ti offriamo un esempio di un modello a forma di cane in modo da poter creare la tua spilla.

4

Seleziona i colori del feltro con cui creerai la tua spilla, combinali tra loro e crea una decorazione totalmente personalizzata e unica.

5

Una volta ottenuto il modello, devi ritagliarlo e disegnarlo sul feltro con un pennarello sottile . Nel caso di colori scuri, puoi scegliere un pennarello bianco per renderlo bello.

6

Nel caso in cui stai per riempire la spilla, dovresti creare i modelli in duplicato, per poterli cucire insieme con il riempimento in mezzo.

7

Quando hai il disegno disegnato sul feltro, devi tagliare tutti i pezzi e unire quelli che lo richiedono. Per questo, puoi scegliere di incollarli con la colla o cucirli, tutto dipenderà da come ti piace di più e di che forma è, dal momento che se hai molti dettagli sarà difficile cucire.

8

Per le spille di feltro riempite, devi incollare o cucire insieme entrambi i pezzi di feltro; ricorda di lasciare la parte superiore libera per inserire il ripieno . Quindi, riempire l'ornamento con cotone, ovatta o altro materiale spugnoso e finire di cucire o incollarlo.

9

Sia che si tratti di un design piatto o di un riempimento, sarà anche necessario aggiungere il perno che lo trasformerà in una spilla sul retro . Esistono diversi tipi di spille da balia, sebbene la maggior parte possa andare direttamente cucita o incollata al feltro.

10

Oltre a creare spille, il feltro ti permetterà anche di realizzare altri accessori come: decorazioni natalizie, sottobicchieri e tovagliette sotto forma di agrumi, fiori ...

 

Lascia Il Tuo Commento