Quali sono i fili di tensione per il viso

Combattere i segni dell'età e il volto cascante è una delle più grandi lotte per molte persone. L'attuale medicina estetica mette alla nostra portata una tecnica rivoluzionaria che ci consente di risolvere questo problema e migliorare la nostra immagine. Successivamente, parliamo dei cosiddetti fili magici o fili di tensione, un trattamento con il quale otterrete risultati di successo e un notevole ringiovanimento del viso.

Se ti stai ancora chiedendo quali sono i fili di tensione per il viso, non smettere di leggere il seguente articolo e scoprirai una delle tecniche più innovative di medicina estetica. Prendi nota!

Potresti anche essere interessato: cos'è la bichectomy e quali sono i risultati?

Quali sono i fili magici oi tensori

Conosciuti popolarmente come fili magici, i fili di tensione sono un trattamento attraverso il quale puoi combattere la flaccidità del viso in modo rapido e sicuro, senza dover passare attraverso una sala operatoria.

Il trattamento estetico con fili di tensione come la fine di uno dei segni dell'età più preoccupante: la perdita di fermezza della pelle, causata dall'indebolimento e dall'usura dei tessuti, come il collagene o l'elastina. Il deficit di entrambi gli elementi, prodotto naturalmente dal nostro corpo, fa sì che la pelle perda il suo tono nel corso degli anni.

I fili di tensione sono una buona opzione per combattere, attraverso la medicina estetica, questo problema che colpisce sia gli uomini che le donne. Naturalmente, saranno efficaci fintanto che vengono eseguiti su pelli che mostrano sintomi dei primi segni dell'invecchiamento e non sulla pelle matura o con estrema flaccidità.

I fili di tensione sono di dimensioni simili a un capello. La loro principale caratteristica è la loro biocompatibilità, cioè non provocano allergie o rigetti quando vengono introdotti nella pelle, ma vengono riassorbiti, poiché sono composti da polidiossanone. Non sono invasivi, quindi possono essere utilizzati anche in altre aree della medicina, come gli interventi chirurgici al cuore.

Trattamento con fili di tensione

Per eseguire il trattamento antiflacidità con fili di tensione, questi dovrebbero essere inseriti nel derma attraverso un ago molto sottile . La sua posizione strategica consente ai fili di essere ben posizionati rapidamente, senza bisogno di sutura. Il filo allunga la zona migliorando l'aspetto della pelle e ripristinandone la fermezza.

Il trattamento con i fili tensoriali consiste nel tessere una sorta di rete che trattiene il tessuto facciale che ha perso la fermezza. Per ripristinare la compattezza dell'ovale e del collo del viso, possono essere impiantati da 10 a 20 fili, a seconda del paziente, della loro età, della loro fisionomia e grado di flaccidità, quindi questa tecnica deve essere eseguita individualmente.

L'intervento di solito viene eseguito senza anestesia o utilizzando anestesia locale, a seconda del paziente. Si tratta di un posizionamento non doloroso e per il quale non è richiesto il ricovero, dato che dura solo tra 20 e 30 minuti .

Quanto dura il trattamento con i fili di tensione

L'impianto di fili di tensione in faccia ha due effetti immediati :

  • Da un lato, è destinato a stringere l'area trattata.
  • D'altra parte, cerca di stimolare la propria produzione di collagene.

Pertanto, i fili magici producono un effetto di sollevamento che sarà osservato immediatamente, anche se non lo sarà fino a dopo 3 mesi dalla sua collocazione fino a quando non si osserveranno i risultati finali.

Sebbene il corpo riassorbi i fili dopo 6 e 8 mesi, gli effetti della sua tensione rimarranno sul viso e saranno visibili tra 12 e 18 mesi .

Potresti anche essere interessato Come è la chirurgia delle palpebre cadenti: il prima e il dopo.

Effetti collaterali di fili magici

Sebbene sia una tecnica non invasiva, alcuni effetti collaterali possono essere osservati durante i primi 6 giorni dopo l'impianto. Tra questi ci sono:

  • Rossore nei punti di inserimento.
  • Piccole contusioni causate dalla rottura di un capillare.
  • Edema lieve nell'area trattata
  • Dolori leggeri o disagio in faccia.

Ricorda che essendo fili di polidiossanone, questi saranno assorbiti dall'organismo dopo alcuni mesi, senza causare reazioni allergiche o rifiutati in nessun paziente.

In caso di presentazione di qualsiasi altro sintomo non descritto, è meglio consultare lo specialista, al fine di verificare che non vi siano stati problemi con l'intervento.

Chi può fare un trattamento con fili di tensione

Il trattamento estetico con fili di tensione è una tecnica indicata per coloro che desiderano prevenire i segni dell'invecchiamento, migliorare il rilassamento o ripararlo se è mite. Normalmente, il paziente è invitato a combinare questo trattamento con altri che possono migliorare l'aspetto, la compattezza e il tono della pelle come la mesoterapia con vitamine, la radiofrequenza, l'uso di cosmetici speciali o di riempitivi o infiltrazioni di botox e / o acido ialuronico.

Non dimenticare che i fili di tensione fanno parte del set di trattamenti preventivi, in modo che la pelle matura non sia quella giusta per subirla. In questi casi, è comune ricorrere a un lifting chirurgico.

Trova un chirurgo plastico professionale che conosca perfettamente la tecnica. Il trattamento sarà efficace purché sia ​​effettuato da uno specialista.

Ora che sai quali sono i fili di tensione per il viso, potresti essere interessato anche a questo altro articolo su come il Botox viene applicato sulle labbra: prima e dopo.

 

Lascia Il Tuo Commento