Come smettere di mangiarsi le unghie

L'abitudine di mangiarsi le unghie è conosciuta come onicofagia. È una cattiva abitudine acquisita da molte persone che reagiscono meccanicamente a una situazione di nervosismo mordendosi le unghie. Ingerendo in questo modo batteri e parassiti sotto le unghie e danneggiandoli. È una patologia di natura psicologica. Alcuni suggerimenti per smettere di mangiarsi le unghie sono i seguenti.

Potresti anche essere interessato: come smettere di morderti le unghie con rimedi naturali

Prendi coscienza

Prendi coscienza e identifica le situazioni che causano questa abitudine, come lo studio, i periodi di esame, le discussioni, ecc.

calcio

Mettendo il calcio, ci sono diversi farmaci nelle farmacie che producono un effetto di rifiuto per mordere le unghie a causa del suo sapore amaro e che sono facili da applicare. In questo modo la cattiva abitudine finisce per scomparire.

Lui è autocritico

Fai autocritica delle tue unghie : le mie unghie sono molto brutte, le mie dita sono storti, ecc.

Occupati la tua bocca

Cerca di avere i denti e la bocca impegnati a masticare la gomma, una radice di liquirizia se la bocca è impegnata non puoi mangiarti le unghie.

relax

Rilassati fisicamente e mentalmente attraverso diversi esercizi di yoga, ginnastica o sport, così riduciamo i nostri nervi e di conseguenza non mordiamo le unghie.

Unghie artificiali

Ci sono unghie artificiali, essendo più usate le unghie acriliche. Servono per rafforzare le unghie naturali, farle crescere e rompere l'abitudine. Una volta rimosse le unghie artificiali, le unghie non morderanno più.

Dipingi le tue unghie

Dipingere le unghie con un colore rosso o vivido serve a impedire che il dito entri nella bocca e ti mordi l'unghia.

suggerimenti
  • Smettila di mangiarsi le unghie, vedrai le dita e le mani più perfette che avrai. Se ci provi e non riesci, consulta il tuo medico.
  • Unghie artificiali
  • calcio
 

Lascia Il Tuo Commento