Proprietà mediche della tronadora

Dal calore del clima sudamericano, in particolare dal Messico, otteniamo una pianta medicinale con molteplici benefici per la nostra salute. Parliamo della tronadora, nota anche come tecoma stans, un piccolo arbusto con fiori a forma di piccole campagne gialle e frutti allungati sotto forma di capsule. Generalmente, è una pianta che viene frequentemente utilizzata per trattare problemi digestivi, disturbi respiratori e anche disturbi ginecologici, dato il suo contenuto basato su più di 50 componenti chimici.

Vuoi saperne di più sui suoi principi attivi? Quindi, non smettere di leggere il seguente articolo di .com. In questa occasione, presentiamo le proprietà medicinali della tronadora, una pianta che ti aiuterà a superare gravi malattie come il diabete.

Potresti anche essere interessato a: Proprietà medicinali di salsapariglia

Origine del tronadora

Sebbene sia utilizzata in tutto il Sud America, la tronadora è una pianta selvatica originaria del Messico . Nasce in climi caldi e prevalentemente secchi o molto secchi e cresce intorno al bordo di alcune strade che troverete in foreste tropicali spinose, mesofili di montagna o nella foresta tropicale decidua, subcaducifolia e perennifoiia.

Il suo aspetto è di piccolo arbusto o albero, poiché può misurare tra 1 e 8 metri di altezza. Ha foglie e fiori gialli sotto forma di piccole campane raggruppate in grappoli belli e colorati, che attirano l'attenzione. D'altra parte, ha frutti sotto forma di capsule allungate, dove sono contenuti i semi.

Proprietà della tronadora

Come abbiamo sottolineato in precedenza, la tronadora è una pianta che ha 56 componenti chimici diversi, sia nelle foglie che nei fiori, quindi ha più di 54 diversi usi medicinali . Ma se si distingue per qualcosa il tecoma è per la sua grande azione antidiabetica, il suo grande uso medicinale.

D'altra parte, la tronadora è una pianta diuretica, perfetta per aiutare nella conservazione dei liquidi; vermifuga, cioè, che aiuta ad espellere i vermi intestinali e, quindi, è perfetto per curare disturbi digestivi; e infine, ha proprietà analgesiche, quindi agisce come un sedativo intenso e sedativo.

Applicazioni mediche della tronadora

Se qualcosa spicca il thumper è per il suo uso e l'approccio specifico al diabete, una delle malattie più frequenti e gravi che colpiscono più persone. Agisce come la glibenclamide, un farmaco allopatico molto simile, ma nel caso di tecoma non ha effetti collaterali. Questo fatto è stato scientificamente provato poiché è stato dimostrato che, grazie alle foglie della tronadora, la glicemia diminuisce, il che rende un buon metodo per combattere il diabete.

La tronadora ha molte altre applicazioni come problemi digestivi che vanno da dolori di stomaco, gastrite, imbarazzo o cattiva digestione a disturbi come l'anoressia - grazie ad un aumento dell'appetito - o malattie come bruciore di stomaco o antony intestinale. D'altra parte, è anche utile per trattare problemi di fegato o mal di denti.

Dopo le grandi applicazioni dello stomaco, non possiamo ignorare l' uso della tronadora sulla pelle, ad esempio per curare malattie cutanee come il vaiolo, le piaghe o per ridurre i sintomi degli alveari.

Un'altra applicazione medicinale della tronadora è nel sistema nervoso. Il suo effetto calmante serve a rilassare le alterazioni nervose e gli attacchi d'ansia. Inoltre, il suo potere anelgésico aiuta a desinflamar colpi, nonché a purificare il sangue. La tronadora contribuisce anche ad abbassare la febbre o i sintomi della febbre.

Va detto che tra le sue applicazioni, il consumo di tronadora ti aiuterà a ridurre l'asma e la tosse e, in caso di sofferenza da anemia, il suo potere diuretico ti aiuterà ad eliminare l'eccesso di acido urico.

Ultimo ma non meno importante, la tronadora ti aiuterà a combattere i problemi ginecologici come la regolazione delle regole. Viene anche usato per combattere la sifilide e anche come aiuto durante il parto, grazie al suo potere sedativo e calmante.

Come prendere tronadora

Per sentire tutto il potere medicinale e beneficiare di tutte le proprietà della tronadora, puoi consumarlo attraverso le infusioni, fatte di foglie, rami o steli e persino fiori o radici. La sua somministrazione è per via orale.

Ricorda che la tronadora è un rimedio raccomandato principalmente per tutti quelli con diabete. La pianta ha ingredienti attivi come tecomanina e tecostamina, entrambi con attività ipoglicemizzante per via orale ed endovenosa. Consultare sempre il proprio medico prima di procedere al consumo di detta pianta medicinale.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento