Come rimuovere le vecchie macchie di deodorante

Ti è mai successo che ti mettessi il deodorante e ti lasciasse la tipica macchia biancastra sui vestiti? Tutti i deodoranti sono prodotti che lasciano un segno sui capi a causa della loro composizione in sostanze grasse, che aderiscono ai nostri vestiti. Tuttavia, alcune di queste sostanze sono così aggressive che, nonostante il lavaggio degli indumenti più di una volta, causano segni permanenti sulle nostre camicie e camicette.

Quando ciò accade e hai provato diversi smacchiatori senza ottenere risultati, è normale che ti chiedi: "Come posso eliminare le vecchie macchie dai miei vestiti?". Nel seguente articolo spieghiamo come rimuovere le vecchie macchie di deodoranti . Prova alcuni dei nostri trucchi fatti in casa e indossa di nuovo le tue camicie come se fossero nuove e gratuite.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere le macchie di deodorante con bicarbonato

Bicarbonato e acqua ossigenata per vecchie macchie di deodoranti

Uno dei trucchi più efficaci per rimuovere le più vecchie macchie di deodorante sui vestiti è il risciacquo fatto con bicarbonato di sodio e perossido di idrogeno. Da un lato, questa miscela ha potenti proprietà sbiancanti che attenuano i segni più scuri. D'altra parte, il suo potere antisettico e astringente elimina sia l'accumulo di batteri in questi marchi che i composti grassi del deodorante che aderiscono ai nostri vestiti.

Per preparare questo rimedio casalingo avremo bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 4 cucchiai di perossido di idrogeno
  • 2 cucchiai di bicarbonato di sodio
  • 1 cucchiaio di sapone per i piatti

Preparazione e trattamento:

  1. Mescolare in una ciotola il bicarbonato di sodio insieme con il perossido di idrogeno e il detersivo per i piatti di sapone. Usiamo questo prodotto in quanto aiuta ad eliminare il grasso accumulato nella macchia.
  2. Applicare la miscela nelle vecchie macchie di deodoranti che si trovano in un particolare indumento.
  3. Quando hai impregnato i segni con il rimedio, fallo agire sui vestiti per 1-2 ore.
  4. Infine, lavare i vestiti nel solito modo.

In questo altro articolo vi diciamo come usare il bicarbonato per le macchie.

Rimuovere le vecchie macchie di deodorante con sale marino

Un altro rimedio molto popolare per rimuovere le più vecchie macchie di deodoranti è l'uso di sale marino. Questo prodotto naturale ha eccellenti proprietà esfolianti grazie alla sua consistenza che aiuta a disintegrare sia i segni di deodorante che quelli di sudore dei vestiti.

Inoltre, grazie al suo potere antisettico, il sale marino aiuta anche a eliminare l'odore di questo tipo di prodotto lasciando il capo macchiato pulito e privo di cattivi odori.

Preparazione e trattamento:

  1. Bagnare il capo di indumento dove si trovano le macchie e aggiungere un po 'di sale sopra.
  2. Lasciare agire il condimento per 8-12 ore.
  3. Una volta trascorso il tempo indicato, dovrai bagnare di nuovo l'indumento e aggiungere un po 'più di sale alle macchie di deodorante.
  4. Quindi strofina il capo in modo che il sale, in un certo senso, agisca come un esfoliante e quando finisci lavi i vestiti nel solito modo.

Succo di limone per marche di deodoranti

Il succo di limone può anche essere un buon rimedio per rimuovere i segni lasciati dal deodorante sui vestiti. Da un lato, è una potente candeggina che cancella le tipiche macchie gialle che si verificano con la miscela di deodorante e sudore. E d'altra parte ha proprietà antisettiche che eliminano sia i composti di questo tipo di prodotti che l'odore cattivo lasciato da questi marchi.

Per sfruttare le sue proprietà, devi solo seguire questi passaggi:

  1. Dividere un limone a metà e spremere uno dei suoi pezzi sulla macchia prodotta dal deodorante sui vestiti.
  2. Lascia che il liquido agisca sul capo per 5-10 minuti.
  3. Finalmente lavare i panni a mano e risciacquare con acqua tiepida.

Aceto bianco per macchie

L'aceto bianco può anche decalcificare anche le più vecchie macchie di deodorante di un indumento. Grazie alla sua ricchezza in diversi acidi, l'aceto bianco ha potenti proprietà antisettiche e antibatteriche, eliminando sia i segni lasciati da questi prodotti sia l'accumulo di batteri in quest'area.

Successivamente, scopriamo i passaggi da seguire per eliminare quei punti così fastidiosi sui vestiti:

  1. Scalda 4 litri di acqua in una pentola capiente e aggiungi 125 ml di aceto bianco nello stesso contenitore. Rimuovere gli ingredienti in modo che siano ben diluiti.
  2. Quando hai preparato il risciacquo, prendi un bicchiere della miscela e aggiungi il rimedio nelle vecchie macchie di deodorante di un determinato indumento.
  3. Lascia agire per qualche ora e poi lava i vestiti nel solito modo.

Altri 3 trucchi per rimuovere le vecchie macchie di deodorante

Oltre ai trucchi sopra, puoi provare anche alcuni dei seguenti rimedi casalinghi:

  1. Alcool : le sue proprietà antisettiche aiutano a eliminare soprattutto le macchie di deodorante negli indumenti scuri. Bagnare la macchia con un po 'di alcol e lasciare agire per alcuni minuti fino a quando non si nota che il segno sta scomparendo.
  2. Ammoniaca : è un prodotto che ha un potente effetto pulente che elimina anche le macchie più incorporate sui vestiti. Mescolare l'ammoniaca con un po 'd'acqua e applicare la miscela sulle macchie. Lascia agire qualche minuto e poi risciacqua il capo.
  3. Batticarne : questo condimento è usato per rimuovere i segni di deodorante poiché ha proprietà esfolianti. Mescolare 3 cucchiai di ammorbidente con 3 cucchiai d'acqua, applicare la miscela sulla macchia e massaggiare per un paio di minuti. Lasciare agire per 12 ore e quindi lavarlo nel solito modo.

 

Lascia Il Tuo Commento