Home rimedi per uccidere gli scarafaggi

Hai visto uno scarafaggio a casa ? Tieni presente che questi animali non vengono mai da soli e se ne hai individuato uno, molto probabilmente ce ne sono molti altri. Questo è il motivo per cui devi sapere come eliminarli e ottenere che la tua casa sia pulita e libera da questa invasione. Ma se non vuoi fumigare la tua casa dovresti sapere che con alcuni prodotti fatti in casa puoi uccidere efficacemente questi bug. In questo articolo proponiamo alcuni dei migliori rimedi casalinghi per uccidere gli scarafaggi con cui puoi dire addio, una volta per tutte, a questi coinquilini importunati.

Potresti anche essere interessato a: Come usare il borace per gli scarafaggi Procedura da seguire: 1

Uno dei rimedi domestici più popolari per gli scarafaggi consiste nell'utilizzare lauro per ucciderli. L'aroma che emana questa pianta allontana gli scarafaggi e, quindi, se lo metti in casa, manterrai a bada questi animali. È possibile scegliere di posizionare foglie di alloro nelle aree in cui si accumulano solitamente gli scarafaggi (buchi nel legno, immondizie, ecc.) In modo che l'odore che si spegne agisca da repellente.

Puoi anche scegliere di comprare la lavanda e metterla a casa perché, come con l'alloro, l'odore che proviene da questa pianta non è apprezzato da questi insetti e andrà via.

2

Se vuoi costruire una trappola per scarafaggi dovresti sapere che usare il bicarbonato di sodio con lo zucchero può essere un'ottima opzione. Lo zucchero è un ingrediente che sarà in grado di attirare questi insetti, quindi se lo mescoli con il bicarbonato di sodio, gli elementi tossici che ha li ucciderà in pochi secondi. Il più raccomandato è quello di mescolare, in parti uguali, lo zucchero con il bicarbonato in modo che l'efficacia sia immediata.

3

Puoi anche creare un'altra trappola scarafaggio usando la colla . Tieni presente che uno dei materiali in cui gli scarafaggi si annidano più comunemente è il legno o il cartone, quindi prendi un pezzo di entrambi e applica una pellicola di colla o colla sulla superficie. Per attirare l'attenzione degli insetti dovrai mettere del cibo o dello zucchero che fungerà da esca e far rimanere intrappolati gli scarafaggi.

4

Un altro dei rimedi domestici più popolari ed efficaci per uccidere gli scarafaggi è quello che utilizza l'acido borico . Con esso, creerai una pasta tossica che eliminerà immediatamente questi insetti. Avrai bisogno di questi ingredienti:

  • 1/2 cipolla
  • 1/2 tazza di farina
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 4 cucchiaini di polvere borica (puoi acquistarla in farmacia o in farmacia)
  • acqua

Dovrai mescolare tutti gli ingredienti in un contenitore finché non vedrai che si forma una pasta densa. Ora, devi solo applicare questo prodotto fatto in casa negli angoli in cui hai visto gli scarafaggi e vedrai come ogni volta vedrai meno fino a quando non ci sarà un momento in cui non ci sarà più. Soprattutto questo rimedio casalingo è totalmente scoraggiato in famiglie con bambini piccoli o animali domestici, in quanto altamente tossico.

In questo articolo ti diciamo come fare un insetticida con acido borico in modo che tu possa vedere in dettaglio le istruzioni.

5

Per finire, un altro rimedio popolare che viene solitamente utilizzato per uccidere gli scarafaggi consiste nell'utilizzare l' ammoniaca, un prodotto che probabilmente hai a casa perché è comunemente usato per pulire e disinfettare. Per liberarti di questi insetti dovrai solo aggiungere un po 'di ammoniaca nell'acqua con cui normalmente strofini. Passa quest'acqua attraverso le aree in cui di solito si accumulano e li ucciderai.

Si raccomanda inoltre, dopo la pulizia, di versare l'acqua attraverso i tubi per ottenere che, se ci sono alcuni là, muori immediatamente.

6

Durante tutti i rimedi casalinghi che abbiamo appena descritto, avete commentato che il più raccomandato è quello di posizionarli in aree dove gli scarafaggi sono spesso abbondanti, ma quali sono? Di seguito elencheremo gli spazi più comuni in cui questi insetti sono installati in modo che, quindi, inserire i rimedi che abbiamo indicato in queste aree:

  • Nelle fessure dei mobili sia in cucina che in bagno poiché queste sono le aree della casa che di solito hanno più batteri.
  • Nei mobili di legno che hai sparpagliato per casa tua.
  • Se hai delle crepe nelle finestre o nelle porte che si affacciano sulla strada, dovresti prestare attenzione anche a quest'area, dato che è dove questi insetti di solito si intrufolano.
  • In aree umide come i rubinetti della cucina, il bucato, l'aria condizionata o le uscite di riscaldamento, i tubi e così via.
  • Sotto i grandi elettrodomestici della cucina : forni, microonde, frigoriferi, eccetera.
  • In immondizia o aree dove ci sono briciole o sporcizia accumulata.

Questo è il motivo per cui è altamente raccomandato mantenere la casa pulita e in ordine per evitare di ottenere questi insetti in casa. In questo articolo ti diamo alcuni trucchi per pulire la casa e ottenere in perfette condizioni.

 

Lascia Il Tuo Commento