Differenze tra bonsai indoor e outdoor

Se ultimamente hai deciso di acquistare un bonsai ed entrare nel mondo della coltivazione di questa pianta e di tutte le cure di cui hai bisogno, è molto probabile che ad un certo punto ti sei chiesto se dovresti scegliere un bonsai da interno o, al contrario, uno dall'esterno Bene, per trovare la risposta giusta, è solo necessario guardare alle condizioni climatiche in cui la pianta crescerà, e se non si trova nella sua regione nativa, è molto difficile sopravvivere in uno spazio esterno. Continua a leggere questo articolo per saperne di più sulle principali differenze tra bonsai indoor e outdoor e risolvi tutti i tuoi dubbi a riguardo.

Potresti anche essere interessato: come trasformare una pianta da interno in bonsai

Principale differenza tra bonsai indoor e outdoor

La principale differenza tra bonsai da interno e bonsai da esterno riguarda il clima e la temperatura a cui possono adattarsi e sopravvivere a ciascuno di essi.

I bonsai tradizionali, ovvero i bonsai all'aperto, sono in grado di resistere sia in inverno che in climi temperati; mentre i bonsai da interno sono tropicali e subtropicali quindi hanno bisogno di calore durante l'inverno.

Il tipo di bonsai influenza la potatura e la formazione?

Sebbene per questi due tipi di bonsai le tecniche di potatura e allenamento siano simili, il fattore di crescita e di sviluppo varia, influenzando il momento in cui dovrebbero essere eseguite.

Il bonsai tradizionale ha influito sulla sua crescita a causa del cambio delle stagioni, mentre il bonsai indoor ha un periodo di continua crescita, particolarmente attivo in primavera ed estate.

Che tipo di bonsai scegliere?

Quando acquisti un bonsai, sia esso al chiuso o tradizionale, devi prestare la stessa attenzione ad alcuni elementi, ma poiché molte delle specie di bonsai da interno sono anche piante da appartamento, ci sono più opportunità di acquistare e modificare una pianta . Questo è un modo economico per iniziare una collezione di bonsai da interno.

Come abbiamo visto, la coltivazione tradizionale dei bonsai è influenzata dal cambio delle stagioni e dall'estensione delle variazioni di temperatura e dell'intensità della luce; per esempio, l'aumento della temperatura in primavera è bilanciato da una maggiore intensità della luce. Pertanto, è logico che i bonsai da interno siano esposti a squilibri tra la temperatura e l'intensità della luce. Sebbene sia possibile selezionare le specie che sopravvivono a queste condizioni, una soluzione è fornire luce al bonsai per stimolare la sua coltivazione.

Anche se ci sono pochissime differenze tra i bonsai indoor e outdoor, devi tenerne conto al momento dell'acquisto, coltivarli e prendertene cura, dal momento che il loro corretto sviluppo e la loro sopravvivenza dipenderanno da esso.

 

Lascia Il Tuo Commento