Esercizi per evitare il mal di schiena

Il mal di schiena può avere cause molto diverse, tra cui il riflesso che proviene effettivamente da un organo del nostro corpo. Ma quando si tratta di un problema puramente muscolare, è possibile seguire una serie di linee guida per terminarlo e prevenirne l'aspetto. Certo, se persiste o è molto intenso, è meglio andare dal medico. In .com spieghiamo una serie di esercizi per evitare il mal di schiena.

Potresti anche essere interessato a: Come allungare il tuo schienale Passaggi da seguire: 1

Molti mal di schiena provengono da uno sforzo che questo non ha potuto sostenere. Se i tuoi addominali erano ben sviluppati, la tua schiena non avrebbe dovuto portare tutto il peso. Pertanto, un primo passo per evitare il mal di schiena è quello di lavorare questi muscoli della zona addominale. In questo articolo spieghiamo come fare gli scricchiolii senza danneggiare la schiena.

2

Lo stretching ti aiuterà anche a evitare il dolore della Spagna . La solita cosa è che passi molte ore seduto su una sedia e, se la postura non è adeguata, i muscoli soffrono.

Il classico tratto cobra è molto adatto per allungare la schiena . Ti sei steso su un tappetino sul pavimento a faccia in giù. Quindi, con l'aiuto delle tue mani, sollevi il tronco il più possibile, alzando lo sguardo. Mantieni la posizione per mezzo minuto.

3

Anche con lo scopo di allungare la zona, mettiti a quattro zampe sul tappeto e inarcare la schiena il più possibile, senza muovere le braccia o le gambe. Ripeti il ​​movimento, mantenendo la posizione arcuata per alcuni secondi.

4

Partendo dalla stessa posizione dell'esercizio precedente, allungare un braccio e la gamba opposta, ad esempio il braccio destro e la gamba sinistra. Tieni la postura per alcuni secondi e poi cambia gamba e braccio.

All'inizio ti costerà qualcosa per mantenere l'equilibrio, ma ne vale la pena per i benefici dell'esercizio per evitare il mal di schiena.

5

Infine, fai questa altra attività come parte degli esercizi per evitare il mal di schiena. Sdraiati sul tappeto sulla schiena e con le gambe flesse. Quindi, alza le gambe e prova ad attaccarle al tronco, mantenendo alcuni secondi in questa posizione.

6

E se vuoi optare per altre alternative per alleviare il tuo disagio, ti invitiamo a consultare il nostro articolo rimedi casalinghi per il mal di schiena.

 

Lascia Il Tuo Commento