Come pulire una pentola bruciata

Ti hanno chiamato al telefono mentre tu avevi la pentola sul fuoco e il tuo cibo era bruciato? Tutti abbiamo avuto situazioni simili in cui il nostro piatto ha finito con il fondo bruciato e non c'è modo di pulirlo. Quindi puoi rimuovere il cibo e lasciare la tua pentola come nuova, in questo articolo ti insegniamo alcuni trucchi fatti in casa in modo da sapere come pulire un piatto bruciato .

Avrai bisogno di:
  • sale
  • Aceto bianco
  • detergente
  • Bicarbonato di sodio
  • liscivia
Potresti anche essere interessato a: Come pulire i vasi bruciati

Pulire una pentola bruciata con acqua e sale

Se la tua pentola non ha bruciato troppo e il cibo non è troppo attaccato, questo trucco per pulire il piatto bruciato è ideale, oltre che semplice. La prima cosa che dovresti fare è lasciare il vaso pulito in modo che rimanga la minima quantità di cibo bruciato . Pulirlo come al solito, con acqua molto calda, detersivo e una spugna morbida. Quindi, coprire l'intera parte bruciata della pentola con acqua calda e aggiungere due cucchiai di sale . Immergere la padella per almeno 15 minuti e strofinare con un pennello o un tampone di nylon per rimuovere il cibo bruciato. Se ci sono ancora detriti, rimetti acqua e sale nella pentola e fai bollire. Lascia che la pentola si raffreddi un po 'e sarai in grado di pulire i resti.

Pulire una pentola bruciata con un detergente

Questo è un altro dei trucchi fatti in casa più efficaci per pulire un piatto bruciato . Coprire la parte bruciata con acqua calda e aggiungere il detersivo per lavare i piatti. Quindi, mettilo a ebollizione a fuoco basso . Si consiglia di coprire la padella con un coperchio di vetro per evitare che la schiuma cada. Quando ha bollito, toglilo dal fuoco e aspetta che si raffreddi un po 'in modo da poterlo raggiungere all'interno e strofinare delicatamente il cibo con un tampone di nylon.

Pulire una pentola bruciata con aceto bianco

Se la tua padella bruciata è fatta di acciaio inossidabile, questo trucco fatto in casa sarà perfetto per pulirlo senza rovinarlo. Coprire la parte bruciata con aceto bianco e farla bollire. Lasciare bollire per almeno 5 minuti. Dopo questo tempo, rimuoverlo dal fuoco e lasciarlo raffreddare un po 'in modo da poter strofinare il cibo rimanente con la spugna e pulirlo.

Pulire una pentola bruciata di bicarbonato di sodio

Se il tuo piatto è gravemente bruciato e le prese precedenti non sono state in grado di pulire i resti di cibo bruciato, ecco un altro trucco fatto in casa che può aiutarti. Prendi il bicarbonato e cospargilo sul fondo della pentola. Aggiungere un cucchiaio di acqua e portare a ebollizione a fuoco basso. Quando bolle, lasciarlo per circa 5 minuti e rimuoverlo in modo da poterlo pulire. Se la pentola ha anche lati bruciati, dovrai aggiungere mezzo bicchiere di bicarbonato di sodio per 3, 75 litri d'acqua e portarlo a ebollizione.

Pulire una candeggina bruciata

Questo trucco casalingo per pulire la pentola bruciata è solo per pentole molto bruciate, quindi se la tua pentola ha poco cibo bloccato non usarla. Coprire la parte bruciata con acqua e aggiungere un po 'di candeggina, è sempre meglio andare a poco a poco e aggiungere altro se la quantità è insufficiente per passarci. Portare a ebollizione la miscela di acqua e candeggina e lasciarla per qualche minuto. È molto importante eseguire questo trucco a casa con cura e non respirare il vapore che fuoriesce dalla miscela. Lasciarlo raffreddare un po 'e pulirlo delicatamente. Non dimenticare di usare guanti in lattice o nitrile per una maggiore protezione.

Altro su come pulire le pentole

In, ti aiutiamo a mantenere i tuoi vasi in perfette condizioni grazie a buoni consigli di pulizia in base al materiale di cui sono fatti. Presta attenzione ai seguenti articoli:

  • Come pulire i vasi di terracotta
  • Come pulire i vasi di rame
  • Come pulire le pentole in alluminio
 

Lascia Il Tuo Commento