Oltre a eseguire una corretta manutenzione e pulizia del forno, non si può mai dimenticare di pulire a fondo la teglia su cui si cuoce il cibo. In caso contrario, lo sporco si accumulerà e anche il cibo potrebbe acquisire sapori strani. Per fare ciò, sarà necessario utilizzare i prodotti e gli strumenti appropriati, quindi spieghiamo alcuni suggerimenti su come pulire la teglia del forno.
Potresti anche essere interessato a: Come pulire il forno bruciato Passaggi da seguire: 1È essenziale sapere che la prevenzione è sempre il modo migliore per evitare l'accumulo di sporco sulla teglia da forno. Pertanto, oltre all'utilizzo di contenitori adatti alla cottura in forno, se si prevede di cucinare direttamente sul vassoio, è preferibile utilizzare carta o carta da forno .
Puoi trovarlo nei supermercati, nei negozi di utensili da cucina o in grandi superfici e impedire che il cibo si attacchi al vassoio. Va notato che alcune persone optano per fogli di alluminio con questa stessa funzione, anche se molti altri sono detrattori dell'uso di questo tipo di carta.
2Anche così, se hai usato la carta per proteggere il vassoio dal forno e si è sporcato, è meglio pulirlo immediatamente, per evitare che resti di cibo si attaccino al vassoio. Fai attenzione a non bruciarti, ma non lasciare che il vassoio si raffreddi completamente.
3Allo stesso modo, dopo la cottura sarà necessario strofinare la teglia con acqua e sapone per lavare i piatti con una spugna o una spugna morbida. Si sconsiglia l'uso di spugne molto duri o di ferro per evitare di graffiare o danneggiare il vassoio.
Per eliminare ogni possibile cibo carbonizzato, ti consigliamo di applicare prima un prodotto sgrassante o scegliere di pulire con prodotti naturali come limone, aceto e bicarbonato di sodio.
È consigliabile utilizzare una spugna abrasiva in metallo, comunemente nota come ninna nanna, per rimuovere tracce di sporco accumulato per lungo tempo sulla teglia.
Lascia Il Tuo Commento