Come prendersi cura delle begonie

Dalle regioni tropicali, le begonie sono fiori molto usati per la decorazione di casa e giardino . Anche se va notato che ci sono un'infinità di specie e varietà di questa pianta, la verità è che in genere richiedono cure simili per crescere vigorosamente. Pertanto, vogliamo spiegare in dettaglio come prenderci cura delle begonie in modo che possiate anche indossare questi bellissimi fiori a casa.

Potresti anche essere interessato a: Cura dei garofani Passaggi da seguire: 1

Innanzitutto, va notato che le begonie non sono considerate piante da interno, ma è vero che devono soddisfare determinate condizioni per crescere correttamente. Pertanto, in climi freddi, durante l'inverno è conveniente tenerli in casa per proteggerli dal freddo intenso, poiché la temperatura ideale per le begonie è tra 15 e 23ºC.

2

Allo stesso modo, la begonia richiede un clima con un alto livello di umidità e luce solare indiretta. In questo modo, si raccomanda di metterli in un luogo ventilato dove ricevono la luce solare, ma senza che sia in grado di bruciare le foglie.

3

Per quanto riguarda l'irrigazione delle begonie, è necessaria un'abbondante annaffiatura durante la stagione estiva e la fioritura, anche se sempre con cautela non inondarli e causare poi la putrefazione delle radici. Durante l'inverno, i rischi possono essere ridotti, essendo sufficiente per fornire acqua una volta alla settimana.

4

Allo stesso modo, sarà importante che la terra abbia un buon sistema di drenaggio in modo che non si accumuli sulla superficie e possa essere assorbita correttamente. Normalmente, si consiglia di optare per un substrato leggero ricco di humus e dove le begonie possono diffondersi orizzontalmente.

5

Allo stesso modo, sarà essenziale pagare le begonie in estate con un contributo di potassio, circa ogni 15 giorni. Tuttavia, durante la stagione invernale, i fertilizzanti saranno fermati

6

Sarà anche importante evitare di bagnare le foglie delle begonie per impedire loro di marcire o mostrare macchie, così come rimuovere i fiori e le foglie appassite in modo che la pianta possa crescere più forte.

 

Lascia Il Tuo Commento