Come rimuovere le macchie di barbabietola dai vestiti

Le barbabietole sono verdure ricche di zuccheri e vitamine, hanno proprietà mineralizzanti, ringiovanenti e sono anche benefiche per le donne incinte, per l'anemia, costipazione o ritenzione idrica, tra le altre proprietà medicinali . Tuttavia, il suo più grande svantaggio è la sua tintura, dal momento che può lasciare macchie orribili sui nostri vestiti con facilità. Se hai trovato alcuni di questi punti, avrai verificato che sono piuttosto difficili da rimuovere. Pertanto, in .com spieghiamo come rimuovere le macchie di barbabietola dai vestiti . In questo articolo troverai la soluzione per cancellare gli spot.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere macchie di bruciature sui vestiti Passaggi da seguire: 1

Agisci velocemente La macchia sarà rimossa più facilmente se trattata al momento di essere impregnata con il liquido della barbabietola.

2

Immergere il capo in acqua fredda . Questo passaggio è molto più efficiente nei capi in fibra naturale rispetto a quelli sintetici . Si consiglia di strofinare un po 'con le mani la macchia quando è nell'acqua, si dovrebbe solo cercare di non diffonderlo per il resto dell'indumento.

3

Dopo alcuni minuti di ammollo, applicare direttamente sulla macchia detergente e lasciare riposare il sapone. Quindi, sciacquare il capo e rimuovere tutto il sapone.

4

Nel caso in cui questo metodo non abbia effetto perché la macchia è più incorporata nel tessuto, provare ad eliminarla per mezzo di una miscela di acqua fredda e candeggina. In questo caso, dovresti immergere i vestiti tutta la notte . Quindi, sciacquare il capo e lavarlo come al solito.

5

Se il tessuto macchiato è molto resistente, diluire un cucchiaio di candeggina in acqua e applicarlo alla macchia. Quindi, lascia asciugare il capo e lavalo con la tua solita routine. Nel caso in cui non si abbia candeggina si può anche mescolare un cucchiaino di ammoniaca con mezza tazza di acqua fredda.

6

Quando hai fatto la miscela, applicare la soluzione alla macchia con una spugna. Una volta asciutto, sciacquare il capo con acqua fredda.

7

Se si nota che la macchia non è stata completamente rimossa, si consiglia di ripetere i primi passaggi per assicurarsi che il capo sia completamente pulito.

suggerimenti
  • Non è consigliabile utilizzare acqua calda, in quanto ciò causa una maggiore inclusione della macchia nel tessuto, pertanto sarà più difficile da rimuovere.
  • Non mischiare mai ammoniaca e candeggina, ricorda che i loro gas sono tossici e potresti essere intossicato.
  • Nel caso in cui il capo macchiato con barbabietola deve essere lavato a secco, è meglio portarlo in lavanderia.
 

Lascia Il Tuo Commento