La malattia di Chagas si verifica a causa del morso di insetti della famiglia Redúvidus, tra cui, ad esempio, le cimici dei letti, che sono infetti dal parassita Tripanosoma Cruzi. È una malattia molto comune soprattutto in America Centrale e Meridionale, non solo per l'alta presenza di questo insetto, ma a causa delle molte popolazioni di persone che vivono in capanne e aree infette da cimici dei letti. È una condizione con la quale possiamo vivere per anni senza saperlo, ma che a lungo termine può generare un'insufficienza cardiaca, compromettendo gravemente la vita del paziente. In .com spieghiamo quali sono i sintomi della malattia di Chagas .
La malattia di Chagas è comune soprattutto nelle zone in cui la popolazione vive in capanne, perché questo tipo di edifici solitamente ospita cimici che sono spesso infette dal parassita che causa questa condizione.
Quindi, se vivi in una zona di rischio, in una popolazione con queste condizioni recentemente, o hai una puntura di insetto che potrebbe corrispondere a un insetto, è molto importante prestare attenzione ai sintomi della malattia di Chagas.
2La malattia di Chagas ha due fasi, quella acuta e quella cronica. Appariranno i sintomi iniziali della fase acuta, se la condizione non viene rilevata in questo momento, la malattia può diventare cronica. In tal caso, potrebbero essere necessari anni prima che compaiano altri sintomi.
I sintomi della fase acuta della malattia di Chagas sono:
- Grave gonfiore e arrossamento nell'area del morso, indicando che potrebbe non essere il morso di un insetto quotidiano, come la zanzara
- Febbre prodotto di infezione
- Malessere generale
- Nel caso in cui il morso si sia verificato in prossimità di una zona delicata come gli occhi o la bocca, l'area potrebbe diventare infiammata
Se dopo aver rilevato una puntura di insetto anomala nel tuo corpo, inizi ad avere la febbre, è molto importante che tu vada dal medico per una revisione.
4Se si riceve un trattamento nella fase acuta, la malattia sarà curata e fuori dal sistema. Tuttavia, se ciò non accade, è possibile che tu vada allo stadio cronico, i cui sintomi non compaiono fino a anni dopo l'infezione.
A questo punto è normale sperimentare:
- Problemi digestivi e costipazione
- Problemi di deglutizione
- Dolore all'addome
- tachicardia
- Insufficienza cardiaca
In questa fase il trattamento verrà deciso con il medico una volta confermata la diagnosi. È importante affrontare il problema perché l'insufficienza cardiaca potrebbe causare la morte improvvisa del paziente.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento