Come si manifesta la cefalea a grappolo

Il mal di testa a grappolo è il più doloroso dei mal di testa primari, precedentemente considerato una variante dell'emicrania. La diagnosi di cefalea a grappolo è clinica, con un quadro ben definito che può essere facilmente differenziato da altri mal di testa primari. Le manifestazioni cliniche dell'attacco sono caratteristiche e diagnostiche.

Potresti anche essere interessato a: Come viene trattata la cefalea a grappolo Procedura da seguire: 1

L'attacco di solito non è preceduto dall'aura, ma alcuni pazienti riportano parestesie nell'area del dolore, cattivo gusto in bocca o cattivo odore.

2

La posizione del dolore di solito si verifica intorno all'occhio e / o alla regione temporale. Sono anche possibili posizioni: mascella, mandibola, regione nuchalcicular, denti.

3

Per quanto riguarda la posizione, è strettamente unilaterale e nello stesso paziente di solito colpisce sempre lo stesso lato.

4

Il dolore è atroce; È solo mite all'inizio e alla fine dell'attacco. La durata dell'attacco è breve; tra 15 e 180 minuti.

5

Tra un attacco e l'altro, il paziente è libero da disturbi, sebbene alcuni riportino dolore residuo o maggiore sensibilità cutanea nell'area.

6

Per quanto riguarda la sua qualità, in circa la metà dei casi è continuo, un terzo dei casi pulsatile e il resto combina entrambe le forme.

7

Alla fine, possono apparire anche sintomi generali autonomi come nausea, vomito e ipersensibilità agli stimoli, ma meno frequentemente e più che nell'emicrania.

8

Sono stati descritti anche Ipsi o sudorazione facciale bilaterale , arrossamento del viso o pallore iperilaterale del dolore.

9

Nei seguenti link puoi trovare aiuto e supporto.

Qui troverai questo nostro gruppo di supporto che cerchiamo di raccogliere quante più persone possibili influenzate dal CEPHALEA IN RACIMS (DE CLUSTER O HORTON). Vogliamo far conoscere la malattia in tutte le aree a beneficio di tutti coloro che ne soffrono. Se soffri o conosci qualcuno che lo possiede, visita il forum CEFALEA GROUP IN RACIMOS HELP.

Questa pagina è aperta al pubblico, progettata in modo che i membri della famiglia possano saperne di più su questa malattia

E questo è un articolo sull'ossigeno che ha approvato l'uso dell'ossigeno nel nostro mal di testa, grazie per aver risposto, spero che tutto questo aiuti chi soffre di questa malattia

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Se c'è un mal di testa di queste caratteristiche, consultare un medico.
  • Se c'è vomito o febbre insieme al mal di testa, consultare in caso di emergenza
 

Lascia Il Tuo Commento