La stella di Natale è anche conosciuta come fiore di Pasqua o pianta di Natale, poiché è tipica di questo periodo, ma la verità è che non solo durante il periodo natalizio queste piante vivono . Pertanto, è importante sapere come prendersi cura delle stelle di Natale e offrire loro tutta l'attenzione di cui hanno bisogno. Allo stesso modo, non fa male sapere cosa può influire su di loro o anche finire con i fiori di Natale, quindi spieghiamo quali sono le malattie più comuni della Poinsettia.
È probabile che le nostre foglie cadano dalla nostra Stella di Natale, che potrebbe essere dovuta a:
- Eccesso di freddo.
- Mancanza di luce
- Essere esposti a correnti d'aria.
Ecco perché, dovresti assicurarti che lo spazio dove trovi la tua pianta di Natale sia il più appropriato, interno o esterno, ma che offra alti livelli di leggerezza al riparo dal freddo e dal vento.
2Nel caso in cui notate che le foglie della vostra Stella di Natale appassiscono e poi cadono, probabilmente è dovuto a un eccesso di acqua nella vostra annaffiatura. È necessario mantenere il substrato inumidito, ma senza pudding o altrimenti le radici marciranno e questo accadrà.
Allo stesso modo, un'annaffiatura eccessiva può causare la proliferazione di funghi che renderanno la pianta natalizia malata, come la Rhizoctonia solani, che si manifesterà attraverso l'annerimento dei gambi della Poinsettia.
4Un'altra delle malattie comuni della Poinsettia sono le infezioni da virus, che non hanno cura. Sarai in grado di vedere attraverso l'apparizione di macchie d'argento sulle foglie della tua Poinsettia e dovrai rimuoverle. Inoltre, nel caso in cui tu abbia più di una pianta natalizia, devi rimuovere quella con un virus in modo che non influenzi le altre.
5È anche comune per la mosca bianca o l'afide attaccare le Stelle di Natale, uno dei parassiti più comuni nelle piante, portando i loro becchi nelle foglie e succhiandone la linfa. In questo caso, dovresti cercare un prodotto nel tuo Garden Center per risolvere il problema.
Lascia Il Tuo Commento