Come lavare i bikini

I bikini sono oggetti delicati a cui dobbiamo prestare particolare attenzione quando li laviamo e li teniamo in modo che rimangano gli stessi del primo giorno. Non è consigliabile metterli in lavatrice per evitare di rovinarli, quindi il lavaggio a mano sarà sempre il modo corretto per mantenerli impeccabili. Se vuoi sapere di più su come lavare i bikini, non lasciarti sfuggire questo articolo da.

Potresti anche essere interessato a: Come lavare i costumi da bagno Passaggi da seguire: 1

È chiaro che, essendo un costume da bagno, tutti i bikini possono essere lavati ma è essenziale che prima di farlo guardi i simboli di lavaggio sull'etichetta. Ed è che i materiali possono variare e si dovrebbe sempre seguire le istruzioni del produttore e le raccomandazioni di lavaggio . Nel caso in cui tu non abbia chiaro cosa significhi ciascun disegno, ti suggeriamo di consultare il nostro articolo su cosa significano i simboli dei vestiti da lavare.

2

Dopo aver usato il bikini, sarà necessario metterlo a bagno per rimuovere i resti di sale marino se si è andati in spiaggia o al cloro, nel caso della piscina. Mettilo in una vasca o nel lavandino con la spina; è più appropriato usare l'acqua fredda o, nell'ultimo caso, calda ma mai calda, perché il bikini potrebbe restringersi.

3

Per quanto riguarda il detersivo per lavare i bikini, raccomandiamo l'uso di un detergente per capi delicati adatto al lavaggio a mano. In questo modo, manterrai il tuo costume da bagno in condizioni ottimali, evitando che si deteriori con l'uso di un sapone troppo aggressivo. Inoltre, l'uso dell'addolcitore non è raccomandato in quanto potrebbe deteriorare i materiali, come la lycra.

4

Dopo aver ripulito il bikini con abbondante acqua, è necessario prestare particolare attenzione per asciugarlo. E sarà fondamentale:

  • Non torcere il bikini per drenarlo perché potrebbe deformarsi.
  • Non metterlo nell'essiccatore.
  • Non metterlo direttamente al sole perché possono perdere colore.
  • Non tenerlo bagnato, perché accumulerà umidità e marcirà.

In questo modo, sarà necessario stenderlo all'ombra e prestare molta attenzione a come posizionare i morsetti in modo da non danneggiarlo; puoi anche girarlo per evitare di lasciare segni. Inoltre, non dovresti mai stirare i tuoi bikini se non vuoi rovinarli all'istante.

 

Lascia Il Tuo Commento