Come rendere insetticida con equiseto

Tra le molteplici proprietà benefiche e medicinali dell'equiseto - è una pianta diuretica, ad esempio -, è la sua funzione di eliminare i parassiti di altre piante. Preparare un insetticida ecologico con questo ingrediente è molto semplice e utile per le vostre piante da giardino o da giardino. Pertanto, in .com spieghiamo come rendere l'insetticida con un'efficace e potente coda di cavallo, che mantenga le tue piante sane e lontane da insetti nocivi. Prendi nota

Potresti anche essere interessato a: Come preparare insetticidi con il Cile Passaggi da seguire: 1

Acquisire un chilo di equiseto, con questa quantità sarà sufficiente per 10 litri di acqua. Se vuoi fare di più, considera questa misura per calcolare i chili di equiseto di cui avrai bisogno per creare il tuo insetticida.

2

Devi lasciare che la coda di cavallo si ammorbidisca. Per fare questo, devi mettere i 10 litri di acqua in un contenitore e aggiungere l'equiseto, lasciarlo riposare nell'acqua per circa 24 ore, circa.

3

Dopo il tempo richiesto, fai bollire l'acqua con la coda del cavallo . La soluzione dovrebbe essere fatta per circa 20 minuti, circa, a fuoco basso. Con questo passo si otterrà l'equiseto staccare le sue proprietà.

4

Quindi, dopo aver fatto bollire la soluzione, filtrarla e versare il liquido in un barattolo o una bottiglia per avere l' insetticida per equiseto .

5

Dopo aver ottenuto il prodotto liquido di equiseto bollente con acqua, diluire una parte della miscela con quattro parti di acqua. Questo varierà a seconda dei litri che si desidera ottenere dall'insetticida.

6

Quindi posizionare la miscela all'interno di uno spruzzatore e andare. Ora puoi usare la soluzione come insetticida e applicarla alle foglie e ai gambi delle tue piante. Con questo insetticida ecologico, non solo li proteggono dai parassiti, ma li rinforzano anche. Provalo!

E se stai cercando soluzioni per problemi specifici di parassiti, ti invitiamo a consultare i nostri rimedi casalinghi contro lumache e lumache e rimedi casalinghi contro gli afidi.

 

Lascia Il Tuo Commento