Come usare Neem per le zecche

Con l'arrivo del bel tempo, trascorri più ore nei parchi, nei giardini e nelle aree verdi. Questi sono siti che sono molto apprezzati dagli insetti e da alcuni bug, come le zecche, che nascondono nascosti, la migliore possibilità di attaccarsi ad animali domestici o umani. Rimozione di loro non è facile perché le loro gambe si attaccano alla pelle, essendo essenziale per eliminarli completamente. E, inoltre, è necessario farlo il prima possibile perché, a parte l'irritazione della pelle, sono trasmettitori di alcune malattie.

Ma come possono essere facilmente rimossi? La risposta è semplice: con Neem. Se non conosci questo prodotto, ti diciamo come usare il Neem per le zecche e, quindi, terminarle.

Potresti anche essere interessato a: Come eliminare le zecche con il limone

Neem contro zecche e pulci

In realtà, il Neem è un albero sempreverde che cresce principalmente in India e nelle aree di confine. Conosciuto anche come nimba, le sue proprietà salutistiche sono note fin dall'antichità, essendo ampiamente utilizzato, ad esempio, per il trattamento di ulcere, malattie cardiovascolari o infezioni, nonché parassiti intestinali, tra gli altri.

Questi usi, tra gli altri, hanno fatto sì che questo albero venisse coltivato per scopi commerciali. Ed è che, come sono stati conosciuti le loro proprietà, è stato visto che è anche molto efficace come un pesticida o insetticida perché contiene azadiractina, che è un biopesticida naturale .

Questa composizione consente di essere utilizzata sia in agricoltura biologica sia per combattere alcuni parassiti e uccidere pulci o zecche, tra gli altri insetti. Proprio per questo scopo può essere usato sia negli animali domestici che negli esseri umani perché non è tossico . Certo, è conveniente usarlo correttamente.

Come usare l'olio di Neem nei cani

Il modo più appropriato per eliminare le zecche con Neem è utilizzare il prodotto sotto forma di olio. Se non sai dove acquistare l'olio di Neem per piante o animali, non ti preoccupare, perché puoi facilmente trovarlo in qualsiasi farmacia o stabilimenti che vendono prodotti per porre fine ai parassiti.

Il suo utilizzo è molto semplice, essendo possibile applicarlo direttamente sull'animale domestico . Tuttavia, è più comune usarlo per fare il bagno, quindi dovresti miscelare solo il sapone che usi per lavare il cane con Neem. La proporzione più raccomandata è 200 millilitri di shampoo con 10 millilitri di olio di Neem. Comunque, nei negozi di animali, puoi anche trovare prodotti per l'igiene da incorporare come ingrediente.

Qualunque sia la forma scelta, devi solo bagnare il cane come si fa di solito con il prodotto in modo che il Neem indebolisca il segno di spunta e renda difficile per il cane nutrirsi, che lo ucciderà e cadrà.

Quando si fa il bagno l'animale è particolarmente importante per colpire aree che possono essere meno visibili, ma che le zecche piacciono molto perché permette loro di passare più inosservati, come di solito sono le gambe o le orecchie del cane, così come quelle parti in cui hai più capelli.

Come eliminare le zecche con Neem - suggerimenti

  • Inoltre, un buon consiglio è che, prima del bagno, viene effettuata una revisione del cane per individuare dove le zecche devono concentrarsi maggiormente su quelle aree.
  • Oltre all'uso del Neem con lo shampoo, è anche possibile utilizzarlo come spray per spruzzare più frequentemente l'animale. Ciò è particolarmente utile quando si vuole fare un lavoro di prevenzione perché le zecche sono state rilevate in altri animali o per assicurarsi che finisca con loro, anche se l'odore del Neem che rimane con il bagno dura diverse settimane. E così con lo spray sta ancora spruzzando l'animale per mantenere l'effetto di Neem e le zecche spariscono prima.
  • Questi prodotti possono anche essere acquistati nei negozi o possono essere preparati a casa acquistando olio Neem e utilizzando una bomboletta spray per spruzzare l'animale. Tuttavia, a volte, non devi andare a quell'estremo perché ci sono anche delle pipette Neem che fungono da repellenti.

Come usare Neem per le zecche umane

Le zecche possono anche aderire alla pelle degli esseri umani sia per contatto con un animale domestico infetto o durante le passeggiate nell'erba o nelle aree con piante o arbusti. In questo caso, anche il Neem è efficace. È meglio usarlo come spray o crema .

Per questo, dovrebbe essere miscelato con un sapone liquido morbido e neutro. La proporzione è di 15 millilitri di sapone con 30 millilitri di neem.

Questa soluzione, una volta ben miscelata, dovrebbe essere applicata come spray prima di uscire per una passeggiata o un'escursione per agire come un preventivo (come se si mettesse una lozione anti-zanzara) o applicarla nella zona del corpo dove spunta per ucciderla.

Potresti anche essere interessato a Come eliminare le zecche negli esseri umani e nei cani.

Neem per respingere le pulci e le zecche a casa

Quando una persona o l'animale domestico, o entrambi, hanno avuto le zecche, è anche importante prendersi cura di casa, soprattutto se ci sono giardini o piante che questi insetti possono afferrare per nascondere e vivere fino a quando non si attaccano all'essere vivente.

Il Neem in questi casi è ugualmente efficace. La chiave è che devi usarlo per spruzzare la casa . Uno dei modi migliori per l'odore non è troppo forte a casa è quello di fare un infuso di Neem. Per la tua preparazione, hai solo bisogno di:

ingredienti

  • Neem lascia
  • acqua

elaborazione

Con questi ingredienti, la preparazione è simile a quella di una normale infusione:

  1. Metti a bollire l'acqua. Quando devi spruzzare le stanze della casa, avrai bisogno di una grande quantità, quindi, almeno, si consiglia di mettere un litro d'acqua.
  2. Aggiungi le foglie di Neem. Se viene utilizzato un litro d'acqua, la giusta quantità è di sette foglie di Neem.
  3. L'acqua con le foglie deve far bollire 10 minuti.
  4. Quindi viene rimosso dal fuoco e lasciato a riposo per circa 20 minuti.
  5. Dopo averlo lanciato, sei pronto per riempire una bomboletta spray e avviare la tua applicazione a casa.

Con questi suggerimenti su come usare il neem per le zecche in cui ti diamo, speriamo di averti aiutato a finirli e che puoi anche fare il lavoro di prevenzione. In caso di dubbio o rilevamento di zecche, ti consigliamo sempre di consultare esperti in modo che possano mostrarti come eliminare le zecche con neem nel modo più efficace in base al tuo caso.

 

Lascia Il Tuo Commento