Non tutti possono godersi un giardino in casa, dove possono piantare alberi e fiori che portano sempre vita a una casa. Ma ci sono molti appartamenti e case che hanno un balcone o una terrazza che, in dimensioni più piccole, possono servire da giardino e allo stesso tempo le piante fungono da decorazione. La parte più complicata di questo compito non è solitamente quella di prendersi cura delle piante del nostro balcone, ma il fatto di sceglierle correttamente in base alle caratteristiche del terrazzo o del balcone. Ed è che non tutte le piante resistono al sole o alla mancanza di sole, alcune possono resistere più tempo senza acqua di altre, ecc. In modo che tu possa scegliere correttamente, in .com ti diamo alcuni consigli su come scegliere le piante per il tuo balcone .
Balconi molto soleggiati
Nel caso in cui il vostro balcone riceve la luce solare diretta durante la maggior parte della giornata, dovrete scegliere piante che richiedono luce e resistono bene al calore. Alcuni dei quali è possibile scegliere sono:
- Gerani : puoi metterli appesi alla ringhiera del giardino o in fioriere.
- Petunie : devono essere protette dal vento.
- Tulipani : puoi combinare i diversi colori e ottenere un bel risultato. Controlla qui quali sono le varietà di tulipani.
- Rose : ci sono rose rampicanti che possono essere posizionate su barre e colonne; i cespugli, per i vasi da fiori e i frammenti del bordo, e la miniatura che preferisce le fioriere perimetrali. Raccomandiamo di consultare come prendersi cura di un cespuglio di rose e come potarlo.
- Aranci : in caso di spazio sufficiente, appaiono molto negli angoli esterni.
Balconi all'ombra
Se il tuo balcone o terrazza non sono esposti al sole, le piante e i fiori che serviranno da decorazione possono essere:
- Begonie : puoi combinare diversi colori di in piccole scatole e posizionarle sulla ringhiera o sui davanzali delle finestre.
- Alegrías : dovrebbero essere sempre protetti dai venti freddi.
- Camelie : richiede umidità e ventilazione.
Balconi con sole e ombra
Per quei balconi che ricevono il sole durante una parte del giorno e l'ombra durante il riposo, è conveniente decorarli con piante come:
- Ortensia : si consiglia di proteggerla dal sole del pomeriggio e dai venti più freddi.
- Campane : devono essere posizionate sul lato est della terrazza; cioè, quello che ha il sole al mattino.
- Fuchsias : le ceste appese alle ringhiere dei balconi sono spettacolari.
- Laurel : possiamo anche scegliere questo cespuglio che più tardi ci servirà in cucina. Dobbiamo proteggerlo dai venti freddi e secchi, ti consigliamo di consultare il nostro articolo su come piantare lauro.
climbers
In caso di recinzione o luogo in cui le viti possono arrampicarsi, possiamo decorare la nostra terrazza o balcone con:
- Bignonias
- Bougainvillea
- Celestinas
- Edera
- Jasmine
- Tecomaria
Aromatico e culinario
Un'altra opzione per decorare il nostro balcone sono le piante aromatiche che tendono ad adattarsi molto bene a tutti i tipi di condizioni e, inoltre, ci delizieranno con il loro odore e potremo usarle in cucina. Alcuni esempi consigliati sono i seguenti e se fai clic su di essi vedrai il modo migliore per far crescere queste piante a casa:
- Basilico
- Peppermint
- Lavanda
- Menta
- origano
- Prezzemolo
- Romero
- Salvia
- Timo
- Scegli i pavimenti del tuo balcone o terrazza a seconda delle caratteristiche.
Lascia Il Tuo Commento