Le piante nel nostro giardino o nel frutteto possono essere influenzate da un'infinità di insetti, che danneggeranno la loro crescita e potrebbero persino ucciderli. È molto necessario monitorare costantemente lo stato di salute delle nostre piante e adottare misure per prevenire gli attacchi di questi piccoli ma letali bachi . In modo che tu abbia un'idea di quale può attaccare il tuo giardino o giardino e qual è il modo per terminarli, in spieghiamo quali sono i parassiti più comuni nelle piante.
greenfly
Questi insetti inchiodano il loro becco aspirante e assorbono la linfa delle piante, così le loro foglie sono deformate. Ci sono afidi di diversi colori: verde, giallo, marrone e nero. Per liberarsi dell'afide, è necessario solo sparare un flusso di acqua saponata in modo che si staccino dalle foglie e cadano a terra. Se la piaga degli afidi è molto abbondante, puoi spruzzarli con un prodotto specifico non chimico, che viene venduto a fioristi e negozi di giardinaggio.
Mosca bianca
Le foglie attaccate dalla mosca bianca perdono colore, sono arricciate e piene di una sostanza appiccicosa e possono persino cadere. Questo perché, come l'afide, questi insetti guidano una punta nelle foglie e succhiano la linfa . Un modo per provare a respingerli è piantare cespugli di rosmarino attorno alle piante che vuoi proteggere. Se le tue piante sono già colpite, dovrai eseguire trattamenti chimici per eliminarle, e dovresti sempre spruzzare la parte inferiore delle foglie, che è dove si depositano.
formiche
Oltre al danno e al disagio che le formiche generano nelle nostre piante, questi animali favoriscono la moltiplicazione degli afidi . Ed è che li trasportano ai boccioli, li proteggono e li puliscono in cambio della raccolta della melassa che espellono. Per impedire alle formiche di attaccare le tue piante, specie vegetali che li respingono come lavanda, menta, timo, assenzio, calendula ... Mentre per sterminare i parassiti, devi individuare il formicaio e applicare prodotti anti-ant che troverai sul mercato.
bruchi
Questi vermi sono il risultato delle uova depositate dalle farfalle nelle nostre piante e sono molto dannose poiché attaccano direttamente le foglie o le radici. Il modo più efficace per eliminarli è catturare a mano tutti i bruchi che vedi, rimuovendoli uno per uno. Puoi anche usare un insetticida ingestivo, indicato per questi animali poiché li uccide quando mangiano. Puoi trovarlo per il substrato o il terreno, o per le foglie e quindi combattere i bruchi aerei.
- Controllate frequentemente la proliferazione di insetti nelle piante del vostro giardino o giardino.
Lascia Il Tuo Commento