Come piantare la lavanda

La lavanda è una pianta aromatica che predomina nell'area mediterranea. È molto resistente e si adatta a qualsiasi terreno dove predomina la luce solare, potendo seminare sia in vaso che direttamente sul terreno. I suoi usi sono molti e molto diversi, anche se è una pianta nota per l' odore dei suoi fiori blu o viola, che sono solitamente essiccati e usati come condimento per armadi, cassetti o la casa in generale. È una pianta che non ha bisogno di cure particolari, quindi puoi averla anche a casa grazie a questo articolo. Com su come piantare la lavanda.

Potresti anche essere interessato a: Come lavare la lavanda Passi da seguire: 1

Puoi piantare lavanda dai semi, che vengono piantati durante l'autunno in zone di clima mite e all'inizio della primavera nelle zone più fredde. Anche così, si raccomanda di utilizzare talee per moltiplicare le piante.

2

Utilizzare steli di lavanda di circa 10 cm da utilizzare come talee

3

Possiamo piantare i germogli di menta verde direttamente sul terreno o in vasi o fioriere .

4

Nel caso in cui si opti per i frammenti, si dovrebbe posizionare un buon sistema di drenaggio per evitare che l'acqua venga allagata.

5

Una volta fatto, riempirli con il substrato vegetale e posizionare le talee di lavanda nella pentola o nella fioriera.

6

Dovremo posizionare la lavanda in un'area dove il sole abbonda, poiché cresce meglio se ha una luce abbondante.

7

Se si sceglie di piantarlo direttamente sul terreno, la lavanda preferisce terreni calcarei, piuttosto sabbiosi e secchi.

8

Dopo la semina, dovresti innaffiare la lavanda in modo che le talee possano radicarsi bene.

9

Anche così, la lavanda è un arbusto che non ha bisogno di troppa acqua, quindi non dovresti spenderlo quando è ora di annaffiarlo o marcirà.

10

Il tempo di fioritura della lavanda può variare leggermente a seconda della specie, ma sarà tra primavera ed estate

11

Scopri qui varie idee sugli usi della lavanda come Come usare gli oli di lavanda, come decorare le piastrelle nel tuo bagno con i fiori di lavanda o Come decorare la casa con le erbe aromatiche.

suggerimenti
  • Approfitta delle tue piante di lavanda per aromatizzare la tua casa.
 

Lascia Il Tuo Commento