Una delle ultime tendenze nella nail art è l' effetto opaco, un nuovo modo di indossare una manicure diversa e adattata alla moda. E anche se possiamo avvicinarci al nostro solito negozio di cosmetici per ottenere uno smalto opaco, possiamo anche salvare quel momento e ottenere quell'effetto sulle nostre unghie in modo artigianale e usando i molti smalti che abbiamo già nella nostra borsa da toilette . Vuoi sapere come? Bene, non perdetevi il passo dopo passo di questo articolo in cui vi mostriamo come realizzare uno smalto opaco.
Trasforma qualsiasi smalto per unghie che hai a casa da accoppiare, ti ci vorranno alcuni minuti e ti permetterà di sfoggiare una manicure con un tocco diverso e adattato alle ultime tendenze. La prima cosa che dovresti fare è preparare tutti i materiali di cui avrai bisogno:
- Smalto per unghie del colore che desideri
- Talco
- Smalto per smalto o smalto per unghie senza acetone
- spazzola
- Piccolo contenitore
Dopo aver raccolto tutti i materiali, applicare una prima mano dello smalto scelto sulle unghie. Ricorda che per la finitura deve essere impeccabile, devono essere puliti, perfettamente archiviati e cuticole idratate. Se vuoi trovare buoni consigli per svolgere correttamente queste attività e abbellire le tue mani, non perdere i seguenti articoli:
- Come modellare le unghie delle mani
- Come prendermi cura delle mie cuticole
Ora è necessario attendere che lo smalto applicato si asciughi completamente prima di procedere con il passaggio successivo per ottenere lo smalto opaco . È possibile lasciare asciugare le unghie o accelerare il processo di asciugatura utilizzando alcune tecniche come l'uso di un essiccatore specifico per le unghie, applicare un po 'di aria fredda con l'asciugacapelli o il gas residuo rimasto in un contenitore di lacca vuoto o deodorante.
Quando le unghie sono completamente asciutte, puoi iniziare a preparare la miscela che ti consentirà di dare loro quel tocco opaco che stiamo cercando. In primo luogo, versare una quantità dello smalto scelto nel contenitore e quindi aggiungere il talco e alcune gocce di diluente per smalto. Mescolare tutti i prodotti con l'aiuto di un pennello e mescolare fino ad ottenere una sorta di pasta compatta e sottile.
Con la miscela pronta, devi solo applicarne una leggera sulle unghie e lasciarla asciugare. Dopo il tempo di asciugatura necessario, vedrai che le unghie hanno l' effetto opaco desiderato e che il tocco brillante del tuo solito smalto è scomparso completamente. Estendi un secondo strato di smalto opaco se vuoi che la tua manicure appaia perfetta più a lungo e, infine, non dimenticare di applicare un piccolo indurente trasparente per evitare che si rompa facilmente.
Se oltre a sapere come ottenere l'effetto opaco sulle unghie in modo artigianale, ti piacerebbe sapere quali passi dovresti seguire per creare i tuoi smalti, non esitare a visitare l'articolo Come fare uno smalto fatto in casa. Quindi puoi indossare innumerevoli colori sulle tue unghie e senza la necessità di fare un grande investimento sono gli smalti commerciali.
Lascia Il Tuo Commento