Come epilare con il filo

Stanco di cere depilatorie calde? Di dover radere le gambe ogni giorno? La depilazione con il filato viene scelta sempre più dalle donne, poiché oltre ad essere una tecnica molto economica ha molti vantaggi, uno dei quali è quello di strappare i capelli dalle radici e per questo motivo l'epilazione dura molto più a lungo. Questo metodo di rimozione dei capelli noto anche come rimozione dei peli indiani è una tecnica in cui sono necessari pochissimi materiali ed è anche molto facile da eseguire. L'epilazione può essere effettuata in qualsiasi parte del corpo, tuttavia è più consigliabile in aree piccole come il viso e negli uomini il petto. Da .com, qui vi mostriamo passo dopo passo come cera con filo.

Avrai bisogno di:
  • filetto
  • talco
  • Crema idratante
Potresti anche essere interessato a: Come preparare la cera in casa per la depilazione Procedura da seguire: 1

Scegli il filo che intendi usare per cogliere, puoi scegliere il filo da cucire o il filo di cotone.

2

Applicare un po 'di polvere di talco nell'area che si sta per cogliere.

3

Misura e taglia un pezzo di filo lungo circa 60 centimetri, quindi devi unire le due estremità facendo un nodo . Assicurati che questo nodo non si sfaldi.

4

Posiziona il filo tra i pollici di entrambe le mani e arrotolalo da 7 a 10 volte per formare un nodo.

5

Tenendo il filo allo stesso modo, separa l'indice e il pollice della mano sinistra per far girare il nodo verso destra e poi fa lo stesso per farlo scorrere sull'altro lato. Esercita questo movimento finché non lo fai in modo rapido e preciso.

6

Questo movimento deve essere eseguito rapidamente in modo che i nodi che si trovano nel mezzo del filo agganciano i capelli e quando viene fatto scorrere, vengono rimossi dalle radici.

7

Dopo aver finito di spennare con filo, applicare un po 'idratante nella zona .

 

Lascia Il Tuo Commento