Come rimuovere le macchie di cloro sui vestiti

A volte, usare il cloro per lavare i vestiti, soprattutto se è bianco, non è l'opzione migliore, poiché potrebbero apparire macchie giallastre sugli indumenti sgradevoli, ma perché succede? Generalmente, di solito accade quando il cloro viene abusato, usandolo in eccesso o quando i capi vengono lasciati in ammollo con cloro per lungo tempo. Se ti è successo, non dimenticare di leggere il seguente articolo di. Abbiamo raccolto i metodi migliori per imparare come rimuovere le macchie di cloro sui vestiti in modo rapido, economico ed efficace. Prendi nota!

Potresti anche essere interessato a: Come candeggiare con perossido di idrogeno e senza cloro

Come rimuovere le macchie di cloro sui vestiti bianchi: aceto bianco

Uno dei prodotti più utili per rimuovere le macchie di cloro sui vestiti, specialmente se è bianco, è l'aceto. Grazie alle sue proprietà, l'aceto bianco diventerà un ottimo alleato della pulizia, poiché ha il potere di rimuovere e rimuovere le macchie, mentre ammorbidisce e restituisce la brillantezza ai tuoi vestiti in modo naturale. In questa occasione, suggeriamo di mescolare un po 'di aceto e alcol. Attenersi alla seguente procedura:

  • Immergere un panno pulito nella miscela di aceto e alcool.
  • Quindi, posizionarlo sulla macchia, ma non strofinare perché la macchia potrebbe espandersi. Basta immergere l'area con il panno con l'aceto.
  • Successivamente, lavare l'indumento con acqua fredda.
  • Ripetere il processo tante volte quanto necessario per rimuovere e rimuovere la macchia di cloro sugli indumenti.

L'aceto bianco è un prodotto con molta potenza nella pulizia, soprattutto quando si tratta di rimuovere e rimuovere le macchie di tessuto. Provalo! Inoltre, nel seguente articolo puoi vedere alcuni consigli per lavare i vestiti con l'aceto.

Detergente per cloro per vestiti: soluzione con tiosolfato di sodio

Se vuoi neutralizzare il cloro in modo naturale, cerca una farmacia di sodio tiosolfato, un prodotto potente che ti aiuterà a sbiancare i vestiti ed eliminare le macchie di cloro . Il suo potere è quello di declorare l'acqua, cioè neutralizzarla ed eliminare il suo livello di cloro. Per beneficiare della tua potenza, segui questi suggerimenti:

  • Mescolare un cucchiaio di tiosolfato di sodio con una tazza di acqua.
  • Immergere un panno pulito nella soluzione.
  • Metti il ​​panno sulla macchia. Ricorda: applicalo delicatamente senza strofinare.
  • Quando la macchia è completamente coperta dalla soluzione, lavare il capo con acqua fredda.
  • Ripetere questo processo tutte le volte necessarie per eliminare completamente la macchia di cloro.

Prodotti che rimuovono il colore

Se non vuoi complicare la tua vita, ti offriamo un'opzione facile. In ogni supermercato troverai smacchiatori, un prodotto che funziona perfettamente per eliminare le macchie. Questa volta, puoi usarlo per eliminare le macchie di cloro sui tuoi vestiti. Guarda il seguente processo:

  • Mettere in una bacinella una buona quantità d'acqua e un getto di smacchiatore o macchie.
  • Quindi, posizionare gli abiti bianchi macchiati di cloro nella soluzione in modo che rimanga a mollo tra 15 minuti e un'ora. Pensa che più a lungo lo lasci, meglio il prodotto agirà.
  • Dopo il tempo richiesto - vedere anche il contenitore - sciacquare gli indumenti con abbondante acqua fredda.
  • Se non è stato rimosso completamente, ripetere la procedura fino a quando la macchia di cloro scompare.

Altri suggerimenti per rimuovere le macchie di cloro sui vestiti

Sapendo ora questi processi infallibili per eliminare le macchie di cloro sui vestiti, ti consigliamo di scrivere i seguenti suggerimenti e avvertenze che ti aiuteranno a finire le macchie con maggiore efficienza, efficacia ed efficacia:

  • Il sole può diventare il tuo alleato. Lascia asciugare i tuoi vestiti, precedentemente lavati seguendo uno dei processi sopra descritti, all'aria aperta in modo che la luce del sole ti aiuti a eliminare completamente le macchie di cloro dai tuoi vestiti.
  • Stai attento! Non è consigliabile applicare calore diretto sulla macchia precedentemente lavata, poiché si potrebbe ottenere l'effetto opposto: allargarlo. Non usare l'asciugacapelli e tendere i vestiti all'aperto.
  • In uno qualsiasi dei processi, usa panni puliti di colori chiari, poiché quelli più scuri potrebbero sbiadire nel capo e rovinarlo ancora di più.

Presta attenzione a questo tipo di dettaglio e otterrai vestiti puliti, perfetti e privi di macchie.

 

Lascia Il Tuo Commento