Accade a molte donne che dopo aver lavato, pettinato e asciugato i capelli, acquisisca un aspetto ribelle, irto e rigido. Ciò è dovuto ad un accumulo di energia elettrica, che può essere causato da diversi fattori come l'attrito con tessuti sintetici, i cambiamenti di temperatura, i componenti del nostro shampoo e anche dal modo in cui spazzoliamo i capelli. Se vuoi porre definitivamente fine a questo problema, nel seguente articolo ti mostriamo alcuni trucchi utili per rimuovere l'elettricità statica dai capelli .
Per cominciare, una buona tecnica per evitare l'elettricità statica nei capelli è eseguire l'ultimo risciacquo con acqua fredda al momento del lavaggio dei capelli. L'acqua è conduttiva di energia elettrica in modo da assorbire l'energia dei capelli e, inoltre, a basse temperature è ideale per ammorbidire le cuticole e lasciarla più setosa.
Dopo aver lavato i capelli, rimuovere l'acqua in eccesso con un asciugamano morbido. È essenziale non esporre i capelli al calore di essiccatori o altri dispositivi quando sono molto bagnati.
Spazzole di metallo e quelle fatte di fibre artificiali accentuano l'accumulo di elettricità nei capelli. L'ideale è districarlo con spazzole o pettini in legno di fibra naturale e avere setole ampie e separate per evitare la rottura dei capelli. Questo è un trucco chiave se vogliamo rimuovere l'elettricità statica dai capelli.
Oltre ad applicare una maschera nutriente ai capelli una volta alla settimana, gli spray anti-crespo sono eccellenti per evitare l'antiestetico crespo e contrastare l'accumulo di elettricità nei capelli . Applicare il prodotto in tutta la criniera in modo uniforme e farlo prima di asciugare i capelli.
L'olio d'oliva è un prodotto naturale che aiuta a ridurre l'elettricità statica dei capelli. Per provarlo, versa alcune gocce di olio sulle dita e massaggia delicatamente i capelli con loro. Ci sono altri rimedi casalinghi che possono funzionare come l'olio di mandorle o preparare una maschera capillare a base di avocado o maionese.
Un altro trucco efficace per eliminare l'elettricità dei capelli è applicare una piccola lacca su un pettine o pennello e passarlo leggermente attraverso l'intera criniera. Fai questo passo una volta terminata la pettinatura in modo che il risultato finale sia molto più bello.
Se usiamo piastre per capelli, è essenziale passare con attenzione attraverso ciascuno dei fili e non farlo rapidamente, in quanto ciò provoca più elettricità statica nei capelli.
suggerimenti- Spazzola i capelli delicatamente in ogni momento.
- I vestiti sintetici tendono a generare elettricità statica. Sono preferibili indumenti fatti di fibre naturali come cotone, lana, lino o seta.
Lascia Il Tuo Commento