Molte volte dimentichiamo la cura e la salute dei nostri piedi, nonostante il fatto che sia una delle parti più importanti del corpo grazie al supporto di tutto il nostro peso. Ecco perché dobbiamo tenerli in condizioni ottimali e, soprattutto in estate, è conveniente indossarli belli. Uno dei problemi più comuni è il cracking dei talloni, un problema che oltre ad essere antiestetico può generare dolore. Pertanto, in vi diamo alcuni consigli su come trattare i talloni asciutti con rimedi casalinghi.
Una delle cose essenziali che dobbiamo fare per mantenere i nostri talloni curati e curare le crepe sarà usare una pietra pomice per rimuovere i resti della pelle morta . È meglio grattare i talloni quando si fa la doccia o si pre-impregnano i piedi, poiché è molto meglio farlo con la pelle umida o bagnata.
Inoltre, un altro rimedio naturale per il trattamento dei talloni asciutti è l' olio di cocco, che puoi preparare a casa seguendo i passaggi del nostro articolo su come produrre l'olio di cocco. È una crema idratante naturale che dovresti applicare ai tuoi piedi con un leggero massaggio in modo che le crepe scompaiano. Ti consigliamo di usare l'olio di cocco sui talloni prima di andare a letto e di mettere dei calzini per penetrare meglio.
I tacchi a secco possono anche essere trattati con rimedi casalinghi a base di banana o banana, per questo è necessario schiacciare questo frutto maturo e coprire l'area dei talloni. Inoltre, puoi anche aggiungere la polpa di un avocado e mescolare bene in modo che l'efficacia sia ancora maggiore. Lasciare questa pasta per agire sulle fessure per circa 10 o 15 minuti, quindi rimuoverla e risciacquare con acqua tiepida. Si consiglia di ripetere il trattamento settimanalmente.
L'acqua di rose mescolata con la glicerina diventa un altro rimedio domestico per il trattamento dei talloni secchi e screpolati. È possibile trovare acqua di rose in profumeria o grandi superfici, ma è anche possibile prepararlo a casa facendo bollire i petali di rosa in una casseruola. Una volta che hai l'acqua, dovresti mescolarla con due cucchiai di glicerina e applicare la pasta sui talloni. Ti raccomandiamo anche di farlo prima di andare a letto e di usare delle calze in modo che non si diffondano attraverso i fogli.
Lascia Il Tuo Commento