Una delle aree del corpo che più soffrono le esposizioni a diverse aggressioni esterne sono le nostre mani. Il freddo, il vento, l'acqua, i prodotti chimici come le lavastoviglie o la sovraesposizione al sole possono rendere la pelle delle nostre mani invecchiata, a causa della tendenza delle rughe in questa zona, asciutta, macchiata e disidratata. Inoltre, influenzano anche altri fattori o abitudini di vita come cattiva alimentazione, tabacco o trascurare l'igiene delle mani.
In questo articolo spieghiamo alcuni trucchi di bellezza fatti in casa per le mani che puoi provare a casa e che manterranno le tue mani idratate, morbide e belle.
Olio d'oliva e zucchero, esfoliante naturale per le tue mani
L'olio d'oliva è un ingrediente con eccellenti proprietà idratanti, poiché è un idratante naturale. Se aggiungiamo un po 'di zucchero che contiene proprietà esfolianti che rimuovono le impurità dalla nostra pelle, saremo in grado di eseguire un esfoliante naturale per quelle mani consumate che sembrano troppo vecchie.
Per fare questo trucco di bellezza fatto in casa per le mani, dovremo solo mescolare in una ciotola un cucchiaio di olio d'oliva con un cucchiaio di zucchero e rimuovere gli ingredienti fino a ottenere l'esfoliante. Quindi dovrai massaggiare le mani con l'esfoliante per 10 minuti e risciacquare con acqua tiepida.
Olio di mandorle per mani asciutte
Per questo trucco di bellezza fatto in casa per le mani, avremo solo bisogno di comprare l'olio di mandorle, che puoi trovare in qualsiasi supermercato e / o erborista. L'olio di mandorle è usato in molte zone del corpo per le sue grandi proprietà idratanti che sono in grado di nutrire istantaneamente anche le mani più secche.
Quando hai l'olio di mandorle, devi solo gettare circa 15 gocce di questo prodotto su ciascuna mano e stenderlo con un massaggio in modo che sia ben esteso senza lasciare da parte le cuticole o le nocche. Quindi lasciare asciugare nelle mani per 10 minuti e risciacquare con acqua tiepida. Una volta che le tue mani sono state risciacquate, devi solo usare una crema idratante per le mani.
Vedrai che è indubbiamente uno dei migliori rimedi casalinghi per mani molto danneggiate e dal primo utilizzo noti già miglioramenti.
Olio di aloe vera e rosa canina, crema per mani secche e screpolate
In questo trucco di bellezza fatto in casa combiniamo due ingredienti molto efficaci per mani screpolate e ruvide. Da un lato, l' aloe vera contiene potenti proprietà idratanti, riparatrici e lenitive, ideali per le mani con pelle screpolata. E d'altra parte, l'olio di rosa canina che ci aiuta a ridurre notevolmente le fessure della pelle delle mani grazie alle sue eccellenti proprietà curative e alla rigenerazione cellulare.
Per portare a termine questo rimedio casalingo dovremo estrarre il gel da una foglia di aloe vera o acquistarlo direttamente in qualsiasi erborista e 5 gocce di olio di rosa canina . Mescolare i due ingredienti in un contenitore e quindi utilizzare la crema che si è formata sulle nostre mani, massaggiandoli con la miscela per alcuni minuti. Quando hai finito di massaggiarti le mani con questa miscela, coprili con guanti di lana o di cotone e vai a letto. Il giorno dopo le tue mani saranno morbide e idratate.
Succo di limone per rimuovere le macchie dalle mani
Il limone è un frutto che, oltre a ravvivare molti piatti, può essere usato anche come un trucco di bellezza fatto in casa per le mani poiché è un ottimo accendino della pelle. Ecco perché se nelle tue mani sono apparse delle macchie scure, il limone potrebbe essere il rimedio naturale ideale per te. Per fare questo trucco di bellezza fatto in casa per le tue mani, devi solo spremere un paio di limoni, applicare il succo sulle mani e lasciarlo riposare per circa 20 minuti. Quando il tempo è passato, risciacqua le mani con acqua tiepida.
Si consiglia di eseguire questo trucco di bellezza fatto in casa durante la notte poiché l'esposizione delle mani alla luce solare con questo succo potrebbe causare l'effetto opposto e far apparire più macchie sulla pelle.
Miele e arancia per mani invecchiate e poco elastico
Il miele è usato in molti rimedi naturali e prodotti estetici per le sue potenti proprietà idratanti che idratano profondamente la pelle e restituiscono la sua naturale elasticità. Inoltre, contiene anche proprietà antiossidanti che prevengono l'invecchiamento precoce della pelle mantenendola ferma e liscia. Arancio da parte sua, è anche ricco di antiossidanti e vitamina C, che rende la pelle più luminosa e giovane, quindi è raccomandata e uno dei migliori trattamenti per le mani che invecchiano .
Per fare questo trucco di bellezza fatto in casa per le mani dobbiamo solo mescolare il succo di un'arancia con un cucchiaio di miele e applicare il composto nelle mani. Lasciare riposare questo rimedio per 15 minuti e poi risciacquare le mani con acqua tiepida.
Lascia Il Tuo Commento