Ti piacerebbe creare la tua base di trucco ? Con pochissimi prodotti è possibile ottenere un trucco che si adatta perfettamente al tono della tua pelle e ti consente di apparire spettacolare come quando applichi la tua solita base commerciale. Inoltre, è possibile correggere le imperfezioni, idratare la pelle, unificare il tono e creare una tela perfetta per poi applicare il resto dei prodotti cosmetici. Presta attenzione ai suggerimenti di questo articolo e scopri come creare una base di trucco fatta in casa.
La base è un cosmetico ideale per unificare il tono della pelle e sembrare molto più liscia e bella. E se vuoi unirti alla tendenza di creare i tuoi cosmetici a casa, puoi anche farti una base per il trucco fatta in casa che offrirà anche una finitura perfetta e impeccabile.
Ci sono due possibili ricette che puoi provare, entrambe con ingredienti molto semplici da ottenere e che sicuramente avrai a casa. Successivamente, ti mostriamo le due possibilità, prendi nota e scegli quella che ti piace di più.
Con la prima ricetta, otterrai una base di trucco fatta in casa al 100% e per farcela dovrai raccogliere i seguenti ingredienti:
- 3 cucchiai di amido di mais o farina di mais
- mezzo cucchiaio di cacao in polvere o argilla rossa
- un po 'di cannella in polvere
La cannella servirà per dare alla pelle un tono dorato molto lusinghiero, quindi questo ingrediente è facoltativo. Inoltre, tieni presente che puoi aggiungere più polvere di cacao se la tua pelle è marrone o, al contrario, ridurla se sei una pelle chiara. Oltre a questi prodotti, avrai anche bisogno di una bottiglia con il coperchio dove puoi riporre la base per il trucco per usarla in altre occasioni.
La preparazione di questa base trucco fatta in casa è molto semplice. Per prima cosa aggiungi l'amido di mais o la farina di mais nella pentola che hai scelto, quindi aggiungi il cacao e la cannella. Rimuovere tutti gli ingredienti con l'aiuto di un cucchiaino e la miscela sarà pronta quando si ottiene una pasta omogenea e uniforme.
Se questa opzione non ti convince e preferisci creare una fondazione basata su altri cosmetici, puoi farlo anche utilizzando la seguente ricetta. In questo caso, otterrai un trucco simile a quello offerto dall'apprezzata BB o CC Cream. Sono tutti in un unico prodotto che, allo stesso tempo, permettono di idratare la pelle e fornire un colore chiaro per nascondere le imperfezioni e persino il tono della pelle. Avrai bisogno dei seguenti prodotti:
- 1 cucchiaio di idratante viso
- 1/4 cucchiaio da tavola di protezione solare
- un po 'di polvere sciolta
Prendi una pentola o un contenitore che, in seguito, puoi chiudere con un coperchio e aggiungere la crema per il viso e la crema solare. Mescolare entrambi gli ingredienti con un cucchiaino o un bastoncino di legno e quindi aggiungere il numero di polveri desiderato a seconda se si desidera una base più chiara o più scura. Ricorda che l'ideale è che il trucco abbia lo stesso tono della tua pelle in modo che si fonda perfettamente con questo e non ci sono tagli antiestetici.
Se noti che la miscela di tutto è diventata troppo liquida, dovrai solo aggiungere un po 'più di polvere per addensare il trucco.
Dopo aver preparato la base per il trucco fatta in casa, devi applicarla solo sul viso. Questo è un passo che dovrebbe essere fatto bene per ottenere un aspetto naturale e un aspetto attraente. L'ideale è usare un pennello specifico per il trucco come una spazzola piatta di capelli sintetici o il cosiddetto pennello "skunk" (puoi vederli nell'immagine) in modo che la finitura sia perfetta.
In primo luogo, devi mettere un po 'di trucco sul dorso della mano e con il pennello prendere una piccola quantità di prodotto per estenderlo sul viso dando piccoli tocchi. Inizia dalla parte centrale del viso e poi applicalo all'area esterna con movimenti circolari.
Se hai bisogno di conoscere maggiori dettagli, ti consigliamo di consultare il nostro articolo Come applicare il trucco con un pennello.
Lascia Il Tuo Commento