Idee per acconciature vichinghe per uomo

Ti piace lo stile vichingo? È qualcosa di più naturale e selvaggio di quello a cui siamo abituati, ma negli ultimi anni la tendenza alla moda dell'aspetto asalvajado è aumentata, principalmente a causa della popolarità di alcune serie e di alcuni libri, ma anche perché sempre di più le persone cercano acconciature poco viste e, quindi, optano per acconciature e pettinature più naturali o, al contrario, dedicano più sforzi che mai a pettinarsi.

Se vuoi provare ad assomigliare una volta, se sei un uomo con una criniera spettacolare o se hai i capelli corti, ci sono molte acconciature di questo stile che ti potrebbero piacere. Continua a leggere questo articolo. Com e scopri le diverse idee sulle acconciature vichinghe per gli uomini, le amerai sicuramente!

Potresti anche essere interessato: idee acconciature facili

La moda del look più naturale

L'estetica dell'aspetto rilassato e assalvojado sta guadagnando aderenti con grande velocità negli ultimi anni. Questo fenomeno è stato principalmente guidato dalla comparsa di saghe di libri e serie come Game of Thrones o Vichinghi, che oggi sono tra le storie più popolari. Ci sono acconciature di questo stile con i capelli corti, ma la maggior parte sono pettinature per gli uomini con i capelli lunghi, o parti più lunghe e le parti più corte o addirittura rasate.

Attualmente, sia gli uomini che le donne si aggiungono a questo nuovo look, ma in realtà è spesso difficile sapere come adattarsi ai nostri giorni. Pertanto, qui di seguito proporremo alcune delle acconciature vichinghe più sorprendenti e ricercate per gli uomini di oggi.

Lati rasati e treccia con ciocche

Quale modo migliore di ispirarsi alle acconciature vichinghe piuttosto che guardare la serie dei Vichinghi? Ragnar Lothbrok è il personaggio principale di questa serie storica sulle imprese dei vichinghi e, in realtà, non sorprende che qualcuno con un personaggio forte e inquieto come il suo fosse il re del suo popolo e che, inoltre, ha sempre guardato imponente allo stesso tempo spensierato . Ragnar è forse uno dei personaggi che ha cambiato più acconciatura, ma siamo rimasti con i lati rasati per mostrare i suoi tatuaggi, mentre indossa un capello con i ricci piegati in diversi fili .

Se vuoi ottenere un taglio di capelli nordico per uomini come questo, dovresti separare i capelli in vari fili e rotolare ognuno su se stesso, creando un effetto simile a quello di una treccia, e andare a fissarli uno ad uno in modo che non si sfaldino. Una volta che li hai tutti, devi solo unirli a una coda di cavallo, ti consigliamo di mettere un nastro o una gomma all'inizio, vicino alla testa, e alla fine della coda di cavallo per fissare i fili. Se si desidera ottenere il look più autentico, è sempre consigliabile adornare l'acconciatura con un nastro largo in pelle anziché in elastici.

Capelli corti e rasati da dietro

Bjorn Lothbrok, il figlio di Ragnar, è un altro dei personaggi principali che ci mostra le idee di acconciature vichinghe per gli uomini in tutta la serie. All'inizio della serie, quando è un ragazzo e durante buona parte della sua giovinezza, Bjorn indossa una pettinatura nordica molto caratteristica per gli uomini, con capelli corti e capelli rasati da dietro .

Se preferisci indossare i capelli corti con una pettinatura fresca e dimenticare i capelli lunghi, questa è una pettinatura nordica per uomo che è una delle migliori acconciature per uomo con i capelli corti e, quindi, scartare le acconciature che siamo così utilizzato. Per ottenere questo, dovresti lasciare crescere i capelli un po 'sulla parte anteriore e sui lati e radere tutta la parte posteriore e tagliare leggermente i lati, più o meno all'inizio delle orecchie.

Lunga criniera e raccolta

Una delle idee di acconciature vichinghe per uomo che non poteva mancare è l'acconciatura per i capelli lunghi per eccellenza, i capelli sciolti e naturali o, i capelli raccolti ma spettinati . Il personaggio della serie Vichinghi che indossa questa pettinatura è Rollo Lothbrok, il fratello di Ragnar, uno dei personaggi che cambiano meno l'acconciatura nella serie.

Per ottenere questo aspetto spensierato ma attento, si consiglia di non asciugare i capelli con un'asciugatrice, ma lasciare asciugare per lo più da solo, ottenendo in questo modo un po 'disordinato. Prendi i due fili dalla parte anteriore e portali indietro, legandoli con una sottile striscia di cuoio o con un sottile elastico. Posizionando la parte sciolta della criniera davanti alle spalle farai apparire i tuoi capelli sia da dietro che davanti.

Un altro taglio di capelli per uomo con i capelli lunghi che è diventato molto di moda ed è davvero consigliato per mostrare un look moderno che richiama lo stile nordico, è il noto panino maschio o ciambella uomo .

Acconciatura ispirata allo stile maschile vichingo

Se vuoi indossare un taglio di capelli ispirato allo stile nordico ma che sembra un po 'più moderno, ti consigliamo di sperimentare un po' combinando rasatura, capelli lunghi, capelli e trecce, troverai sicuramente un taglio di capelli che ti piace. Ad esempio, radersi o lasciare i capelli molto corti sui lati e sulla parte posteriore della testa, lasciare solo la parte superiore con i capelli lunghi e fare una treccia o un codino è una scelta molto buona per partecipare a date più casual per eventi più eleganti.

Se ti è piaciuto conoscere queste idee sulle acconciature vichinghe per gli uomini, potresti anche essere interessato a conoscere i migliori tagli di capelli per uomo.

suggerimenti
  • Non tagliare te stesso quando si tratta di sperimentare e provare nuove acconciature, un buon cambiamento si sente sempre bene.
  • Per ottenere un look più autentico, utilizza nastri in pelle larghi o sottili e persino un gingillo per decorare una ciocca di capelli o barba.
  • La barba è un elemento molto importante nel look nordico, se ti piace avere la barba e vuoi combinarla con una di queste acconciature, prova a lasciarla crescere e puoi persino creare delle trecce.
 

Lascia Il Tuo Commento