Home rimedi per laringite

La larigintite è un'infiammazione e un'irritazione della laringe che di solito si verifica a causa di un'infezione virale o batterica, sebbene possa anche essere il prodotto di allergie, tosse acuta o cronica o di malattie come la bronchite o la polmonite. Questa condizione può essere molto fastidiosa per il paziente, causando sintomi come raucedine e dolore, tuttavia in casi lievi o moderati il ​​disagio può scomparire con l'uso di alcune alternative fatte in casa. In .com ti diamo alcuni rimedi casalinghi per la laringite che ti aiuteranno a recuperare.

Potresti anche essere interessato a: Come trattare la laringite Procedura da eseguire: 1

Quando la laringite non è causata da una malattia respiratoria di natura importante, come la bronchite o la polmonite, o quando l'infezione che la produce è lieve, questa condizione può essere migliorata lasciando riposare la voce senza forzarla per diversi giorni e prendendo alcune misure e rimedi casa che promuoverà la tua guarigione.

2

Per iniziare è bene che ci si trovi in ​​un ambiente che è preferibilmente umido anziché asciutto, in questo modo si eviterà che la laringe si asciughi ulteriormente aumentando il disagio. Quindi un buon rimedio a casa per la laringite è installare un umidificatore a casa, in questo modo la gola sarà meno ruvida e sentirai meno dolore e disagio.

3

Il vapore di eucalipto è un rimedio domestico molto efficace per la laringite, agendo anche favorevolmente su diverse condizioni respiratorie. Devi solo far bollire alcune foglie di eucalipto in una pentola con acqua. Una volta che hanno bollito per 10 minuti rilasciando tutto il loro aroma e proprietà, spegnere il fuoco.

Con cura avvolgere il viso in un asciugamano e respirare i vapori di eucalipto provenienti da questa miscela. Puoi ripetere questo processo due o tre volte al giorno.

4

Un altro rimedio efficace a casa per curare laringiti e migliorare i sintomi fastidiosi, è avvolgere il collo con un asciugamano inumidito con acqua tiepida e lasciare agire per 10 minuti. Questi diminuiranno la secchezza e il disagio, inoltre può essere combinato con altri rimedi casalinghi. Ripeti tre volte al giorno.

5

Se la tua laringite è stata causata da un'infezione, l'acqua salata calda potrebbe essere un eccellente rimedio a casa. Devi solo fare i gargarismi con questa miscela tre o quattro volte al giorno e noterai il miglioramento.

6

Alcuni alimenti come miele, limone o zenzero sono anche buoni rimedi casalinghi per la laringite. Ricorda anche che è importante riposare e non forzare la voce, in questo modo sarai in grado di riprenderti prima.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento