Come realizzare una cornice per uno specchio

La cornice per specchietto che ti mostriamo dopo non è molto difficile da fare ma se devi tener conto di appenderla inchioda 2 chiodi senza testa sullo stesso livello, in modo che sporgano dal muro di 1, 5 cm. Sostenere la cornice sulle unghie e premere per tenerla. Guarda il seguente articolo, come creare una cornice per uno specchio.

Avrai bisogno di:
  • Piastra Telgopor (spessore 2, 5 cm)
  • giornale e colla vinilica
  • cemento o intonaco rapido
  • rivestito di plastica
  • Acrilici: bianco, tonalità tostata
  • pinceleta e pezzo di gesso
  • carta vetrata fine
Potresti anche essere interessato a: Come creare una cornice per foto Passaggi da seguire: 1

Prima di tutto su un panno spesso 2, 5 cm, tagliare un pezzo di 50 cm di altezza per 47 cm di larghezza. Con una matita, traccia le diagonali del rettangolo e disegna un rettangolo interno, al centro, di 27 cm per 21 cm. Tagliare con un cutter le linee che segnano il rettangolo interno ed estrarlo.

2

Il prossimo segno con la matita il posto che occuperà il pezzo di intonaco e con la taglierina riduce lo spazio marcato, dandogli la profondità necessaria. Deve rimanere uguale all'immagine.

3

Quindi per indurire la cornice del tessuto, crea una carta intestata . Tagliare strisce di carta e colla con colla vinilica sulla superficie del telaio sul davanti e sul retro. Completa con 3 strati di carta. Lascia asciugare Passa enduido dalla parte anteriore del telaio, tranne dove verrà posizionato il pezzo di intonaco. Posizionalo con una spatola senza dover ottenere una superficie completamente liscia. Lascia asciugare e passa delicatamente una carta vetrata.

4

Quindi attaccare l' angelo con intonaco o cemento rapido. Una mano in acrilico bianco con un'ombra abbronzata attraversa l'intera superficie, incluso il pezzo di intonaco. Lascia asciugare Con pinceleta e acrilico bianco, copre il colore applicato in modo non uniforme.

5

Per finire, attaccare uno specchio sul retro con colla termica. Sulla carta intestata che copre la parte posteriore del dipinto, attaccare una carta che ha le misure e la forma della cornice.

 

Lascia Il Tuo Commento