Per desalinizzare il merluzzo, tagliarlo a pezzi regolari, mettendolo in una ciotola profonda, con abbondante acqua fredda. Dovrebbe essere per 1 giorno e mezzo a due giorni, cambiando spesso l'acqua. Non solo svuotare il contenitore decantando, ma è necessario rimuovere tutti i pezzi di merluzzo, completamente svuotati e mettere nuova acqua.Puoi anche lasciare il merluzzo in un bagno di latte. Questo dovrebbe essere fatto a metà immersione, cioè dopo averlo immerso in acqua per 24 ore, immergendolo nel latte freddo per altre 24 ore. Deve essere prenotato in un posto molto fresco, preferibilmente nel frigorifero, specialmente quando fa caldo. Una volta che sai come dissalare il merluzzo, ora ti diremo come fare il merluzzo con il miele, un piatto delizioso che sorprenderà i tuoi amici.
- 150 gr. di cod
- 1 bicchiere di olio
- La pelle di un'arancia
- Il succo di un'arancia
- 100 gr. di miele
- 1 cipolla
- 1/4 di parte del peso della cipolla dello zucchero
Confetti l'olio con la buccia dell'arancia e il succo senza far bollire l'olio, per 30 minuti.
2Quando è confit, aggiungi due cucchiaini di miele . Successivamente, i pezzi di merluzzo dissalato con la pelle rivolta verso l'alto.
3Lasceremo l'olio di confit alla temperatura di 60 ° C per 15 minuti. Quindi tagliamo la cipolla di julienne e la caramelliamo con lo zucchero.
Infine, metti il muso di merluzzo sul piatto con la pelle rivolta verso il basso, metti la salsa e decorala con cipolla caramellata e scorza d'arancia.
suggerimenti- Il merluzzo che è ben dissalato e i pezzi grandi e belli
Lascia Il Tuo Commento