Ai lati della faringe si trovano gli organi chiamati tonsille, la cui funzione e l'obiettivo è quello di evitare di causare infezioni nel corpo, tuttavia spesso questi organi protettivi sono influenzati da un'infezione causata da un virus o da batteri. Questa malattia i medici chiamano angina. È molto facile riconoscere se abbiamo l'angina, dal momento che disagio, dolore e bruciore sono i sintomi principali di questa malattia. Questa malattia è molto contagiosa, uno dei membri della famiglia che ha l'angina può infettare gli altri. In .com conoscerai gli altri sintomi, anche il trattamento per curarlo e come avviene l'infezione delle angine .
Quali sono i sintomi della tonsillite?
- Mal di gola
- Difficoltà a deglutire
- Brucia quando si beve qualcosa di caldo.
- Perso di voce
- Febbre.
- Mal di testa.
- Diminuzione dell'appetito
- Raucedine.
- Alito cattivo
- Infiammazione dei linfonodi che si trovano nel collo, più dolore in quella zona.
- Earache.
- Nausea.
- Vomita.
- Occhi colorati
- Brividi.
Trattamento per tonsillite
Nel caso in cui questo sia causato da un batterio, il trattamento avverrà con antibiotici come amoxicillina o azitromicina. Se è causato da un virus, verranno utilizzati paracetamolo o ibuprofene e il corpo sarà responsabile dell'eliminazione.
Si raccomandano anche i rimedi domestici che aiutano a ridurre l'infiammazione, il dolore e il disagio che si verificano quando si ha l'angina.
- Fare dei gargarismi con sale e bicarbonato di sodio.
- Succhia un ghiaccio per ridurre l'infiammazione.
Come prendi le tonsille?
Una persona con tonsillite può infettare un altro con la sua saliva, quindi è consigliabile stare lontano da una persona che ha l'angina, dal momento che può essere diffusa da tosse, starnuti, baci sulle labbra e anche bere dallo stesso bicchiere.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento