I consigli dati dalla comunità medica sugli effetti del sole sulla nostra pelle sono ben noti. È qualcosa a cui dobbiamo prestare attenzione e utilizzare le misure appropriate per evitarli. Un'eccessiva esposizione solare può causare danni alla nostra pelle come invecchiamento precoce, ustioni, irritazioni, allergie e intolleranze al sole e in casi estremi, ma sempre più frequenti, il cancro della pelle. Esistono diversi tipi di cancro della pelle, ma il più pericoloso è il melanoma maligno, direttamente associato al danno causato dalla luce solare.
Ci sono alcuni fototipi di pelle che sono più propensi a bruciare durante l'esposizione al sole. Se sei una persona con la pelle chiara e gli occhi, dovresti sapere che hai maggiori probabilità di bruciare e soffrire problemi come quelli sopra menzionati. Per evitarli, dovresti proteggere la tua pelle con una crema solare ad alto fattore ed evitare di stare al sole durante la giornata. Ma se hai già bruciato te stesso e vuoi sapere come esfoliare la tua pelle bruciata, in .com vogliamo darti una serie di consigli per sapere come farlo in modo ottimale.
Potresti anche essere interessato a: Come pulire la pelle bruciata dal sole Procedura da seguire: 1La prima cosa che dovresti fare è fare una doccia con acqua fredda per rinfrescare la pelle e idratarla. In una bruciatura tutti i lipidi e i liquidi che mantengono la pelle idratata sono persi e questo è completamente non protetto, quindi siamo noi a dover fornire gli elementi che sono stati persi. Al momento dell'asciugatura, fallo in un modo molto delicato, applicando piccoli tocchi. Evitare di strofinare la pelle perché è in uno stato molto sensibile e può ferire.
Un'altra cosa importante è bere molta acqua poiché dall'interno restituiamo anche l'idratazione ai tessuti cutanei. Inoltre, è possibile che abbiamo sofferto un colpo di sole e che siamo anche disidratati internamente.
Una volta che hai la pelle pulita e asciutta, è il momento di applicare un esfoliante delicato . È molto importante che l'esfoliante utilizzato sia rispettoso e attento con la pelle, non è consigliabile usare un grano molto grossolano e aggressivo. Tieni presente che la tua pelle si trova in un momento molto fragile, che dovrebbe essere trattato con la massima cura.
L'ideale è scegliere esfolianti naturali, evitando così profumi e agenti chimici che non sono benefici per una pelle compromessa; Inoltre, è opportuno combinare questo esfoliante con un agente idratante, poiché ciò che la nostra pelle ha più bisogno in questo momento è l'idratazione.
Evita di rimuovere la pelle morta strappandola via . Avrai anche una pelle sana e può causare un'infezione lasciando la pelle priva del suo strato esterno. Un esfoliante adatto e delicato ti aiuterà ad eliminare i "pellejitos" che rimangono sciolti senza danneggiare la pelle adiacente.
Per preparare uno scrub rispettoso alla tua pelle, puoi scegliere di utilizzare la farina d'avena e il latte, mescolarli fino ad ottenere una pasta omogenea. Una volta che hai la pelle pulita e asciutta, applica la pasta sulle parti del corpo dove si sta staccando. Lasciare in posa per 15 minuti e risciacquare con abbondante acqua.
Una volta rimossa la maschera, asciugare delicatamente la pelle, picchiettando invece di sfregare. Infine, idrata la pelle con prodotti indicati per la pelle esposta al sole, i cui componenti contengono agenti lenitivi e idratanti.
I benefici che si possono ottenere con la farina d'avena esfoliante naturale sono per calmare la pelle e ridurre l'irritazione, ripristinando la flessibilità persa. Idratazione della pelle, poiché l'avena è un idratante naturale che ripristina l'aspetto liscio e liscio prima della bruciatura.
Ammorbidisce la pelle e gli conferisce l'elasticità che è scomparsa con la sovraesposizione solare. Latte intero e yogurt forniscono idratazione e ripristinano i lipidi e i grassi alla pelle che sono stati ridotti dalle scottature.
È inoltre possibile rimuovere i resti di cellule morte derivanti dalla desquamazione e restituire alla pelle il suo aspetto normale. In vi diciamo come prenderci cura della pelle bruciata.
Lascia Il Tuo Commento