Come incerare le tue braccia con la cera

Per sfoggiare le braccia senza peli, più morbide e più belle è anche possibile grazie alla rimozione dei peli, quindi se ci si ricollega ad avere le gambe perfette, perché non toglierlo sulle braccia? Puoi scegliere tra diversi metodi di rimozione dei peli, ma se quello che vuoi sono buoni risultati e con la durata più lunga possibile, la cera sarà la tua migliore opzione. Non perdere i suggerimenti di questo articolo, ti mostriamo come incerare le tue braccia passo dopo passo, sia che tu scelga la cera calda o fredda.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere le braccia Passi da seguire: 1

La cera è uno dei metodi più raccomandati per la rasatura delle braccia, poiché è più efficace e durevole di altri, come la rasatura e le creme, e consente di mostrare una pelle liscia e senza peli per almeno quattro settimane. Se hai scelto questa tecnica, è preferibile scegliere una cera calda o fredda, evitando quella calda perché il derma delle braccia è più sensibile e delicato rispetto, ad esempio, a quello delle gambe.

2

In modo che l'epilazione sia perfetta e i capelli escano più facilmente, ti consigliamo di preparare la pelle delle braccia in precedenza. Idealmente, esfoliare l'area per rimuovere le cellule morte e lasciare la pelle perfettamente pulita. Leggi l'articolo Come applicare uno scrub per il corpo e Come fare uno scrub corpo fatto in casa se vuoi farlo con prodotti completamente naturali.

3

Ceretta le braccia con cera calda

La cera calda è il tipo di cera che è disponibile in formato roll-on e per rimuoverla correttamente, è necessario acquisire alcune bande di carta. Prendi nota dei passaggi da seguire:

  • Riscaldare la cera nella macchina speciale per esso o, se non ce l'hai, seguendo la tecnica nel bagno d'acqua.
  • Una volta che è caldo, posizionare il roll-on in posizione verticale e applicare la cera calda seguendo la direzione di crescita dei capelli. Prendi in considerazione che nelle braccia, i capelli possono crescere sia in alto, in basso e in diagonale.
  • Posiziona la striscia di carta che copre la cera applicata e strofina la fascia con le dita in modo che i capelli aderiscano meglio.
  • Prendete la striscia di carta da una delle estremità e fate un tiro deciso e rapido contro la grana.
  • Ripeti questo processo su tutto il braccio e vedrai com'è privo di peli, liscio e morbido.
4

Spiumando le braccia con cera fredda

Se preferisci incerare le tue braccia con la cera fredda, devi acquistare le strisce di cera che vengono applicate senza calore in profumeria o grande supermercato. Il primo passo sarà quello di mettere una fascia di cera tra le mani e strofinare per alcuni secondi in modo che si scaldi un po 'con il tatto. Quindi, togli la fascia di cera, posiziona una delle strisce sul braccio in favore dei capelli, strofina delicatamente con le dita e, quando aderisce saldamente alla pelle, rimuovila con un gesto deciso, asciutto e veloce nella direzione opposta alla crescita dei capelli, e basta!

5

Con queste punte le tue braccia saranno perfettamente rasate e pronte per apparire spettacolari con i tuoi abiti senza maniche o le canotte preferite. Non dimenticare di applicare una buona crema idratante alla fine della depilazione per evitare irritazioni e la pelle diventa rossa. L'aloe vera è un buon prodotto naturale per riparare i tessuti del derma dopo la ceretta, quindi può essere utilizzato nell'idratazione delle braccia.

 

Lascia Il Tuo Commento