Trucchi per sembrare più alti

Non c'è dubbio che una buona statura è la chiave per far risaltare la nostra presenza, anche se si considera una caratteristica di attrattiva fisica per uomini e donne. La differenza fondamentale è che le donne possono usare i soliti tacchi alti, mentre i ragazzi devono optare per altri trucchi visivi che consentano loro di aumentare di alcuni centimetri l'aspetto o, almeno, di non sembrare più bassi di quello che sono .

Vuoi sapere quali sono le tue opzioni? Bene, continua a leggere, perché in .com ti diamo alcuni trucchi per sembrare più alti che funzioneranno per te.

Potresti anche essere interessato: Suggerimenti per apparire più alti

Impara a scegliere le scarpe meglio

Le ragazze hanno sicuramente i tacchi, ma gli uomini possono anche scegliere alcuni trucchi che possono aggiungere facilmente alcuni centimetri. Per raggiungerlo, consigliamo:

  • I modelli di scarpe con un tacco leggero, come quelli di abiti o stivali del tipo militare, che di solito hanno una suola che aggiunge un po 'più di altezza alla nostra figura.
  • Scegli le scarpe leggermente appuntite, mentre stilizzano la figura prolungando la linea della gamba e dando la sensazione di essere più alta. È un trucco infallibile che sarà molto buono per te.
  • Scegli i modelli di altezza che puoi inserire all'interno delle scarpe e che aggiungeranno pochi ma utili centimetri.

Dì no ai pantaloni molto lunghi e larghi

Quando si opta per pantaloni troppo lunghi senza sapere che accorcia visivamente la propria altezza invece di modellarla, quindi la lunghezza dell'orlo o dell'orlo è molto importante. Dovrebbe essere massimo intorno all'area dei lacci, un po 'sopra il tallone, non di più.

È anche importante evitare di arrotolare i pantaloni, perché questo accorcia le gambe e accentua la bassa statura. Il taglio? Sempre vicino all'ombelico e mai ai fianchi, in quanto questo stile rende le gambe più corte.

Optare per i colori monocromatici e le piccole stampe

Usando troppi colori o stampe molto grandi nello stesso vestito, non aggiunge nulla allo scopo di sembrare un po 'più alto. Ecco perché uno dei trucchi da vedere più frequentemente utilizzati più spesso è optare per capi colorati simili che forniscono continuità alla figura e, quindi, dare un aspetto di maggiore altezza. Alcuni consigli sono:

  • Optare per i toni scuri invece di chiaro o molto luminoso, perché questi non stilizzano. Ad esempio puoi indossare un pantalone blu scuro e un maglione grigio o un'altra tonalità di blu o optare per un abito nero, grigio o blu con una camicia bianca, anche se l'abito non è anche un lavoro monocromatico.
  • Evita stampe troppo grandi, poiché accorciano ed espandono la figura. Se si desidera una stampa, le migliori sono le linee verticali, che forniscono un senso di continuità.
  • Scegli una cintura uguale o simile ai tuoi pantaloni e non ha una fibbia, mantenendo così la continuità.

Evitare giacche e cappotti molto lunghi

Indossare giacche o cappotti molto lunghi è un altro errore comune quando si scelgono vestiti che possono costare pochi centimetri in apparenza. Tutte le giacche e i cappotti che utilizzi devono essere appropriati per la tua altezza, quindi è consigliabile che siano al massimo 5 centimetri sotto la vita dei pantaloni, non di più.

Il soprabito, gli impermeabili e qualsiasi altro modello che va al centro della gamba, dovrebbero essere evitati completamente.

Camicie della tua taglia e cravatte sottili

È molto importante sapere come scegliere la taglia dei vestiti che indossi per non accentuare i problemi di altezza. Ecco perché, come per i pantaloni, quando scegli le camicie a maniche lunghe, il pugno non deve superare il polso, altrimenti le estremità corte sono accentuate, rendendo la statura più evidente.

Anche la taglia è importante, l'abbigliamento troppo largo non favorisce quindi scegliere i vestiti giusti. Se indossi cravatte, preferisci quelle magre che stilizzano la figura su quelle spesse.

Capelli, meglio corti

I capelli lunghi accorciano il collo e la silhouette, quindi è consigliato solo per i ragazzi con una certa altezza. Se il tuo obiettivo è quello di sembrare più alto, scegli sempre i capelli corti e affidati a stili come il parrucchino oi tagli più lunghi. Nel nostro articolo acconciature per uomini con i capelli corti ti diamo alcune buone idee, ma se non sei convinto allora la cosa migliore è consultare il tuo parrucchiere le migliori alternative.

Guarda la tua postura sempre

Infine, non dimenticare mai l'importanza di prendersi cura della propria postura per non accentuare la bassa statura. Cammina e siediti con la schiena dritta, evitando di piegare, è molto importante non sottrarre centimetri, quindi non dimenticare!

 

Lascia Il Tuo Commento