Come scacciare le lucertole di casa

Se vivi in ​​una casa di campagna potresti trovarti con la presenza costante di lucertole sulle pareti, sia all'interno che all'esterno della casa. Se è vero che sono necessari e molto utili per eliminare le zanzare, di cosa si nutrono, possono anche causarci un sacco di disagio quando la loro quantità aumenta e vediamo i muri afflitti da loro. Se sei uno di quelli a cui non piacciono le lucertole o la loro presenza ti infastidisce, presta attenzione a questo articolo in cui ti spiegheremo come inseguire le lucertole in modo facile ed efficace senza danneggiare l'ambiente o le lucertole stesse.

Potresti anche essere interessato a: Come spaventare i topi domestici Passaggi da seguire: 1

Un buon metodo per scacciare le lucertole è posizionare gusci d'uovo intorno alla casa, specialmente all'ingresso e in cucina. Li spaventa per il semplice fatto che quando vedono le uova pensano di essere preda di un predatore. Puoi posizionare i gusci divisi in due metà, questo è sufficiente, e cambiarli almeno una volta al mese.

2

Un altro metodo per spaventare le lucertole è piazzare palle di naftalina in tutta la casa. Questo li spaventerà via ma anche tutti gli insetti come gli scarafaggi, le formiche o le mosche, la fonte principale del loro cibo. In questo modo, propizio non offrire loro cibo in casa e eviterete l'invasione non solo di lucertole ma di questi insetti a volte fastidiosi. Posiziona le palline in punti strategici della tua casa, ad esempio sotto i finestrini, sotto i fornelli o in frigorifero.

Fai attenzione alle palle di naftalina se hai bambini a casa o animali domestici, dato che sono tossici. Nel caso in cui ciò accada, non metterli o fare molta attenzione dove li metti in modo che non possano raggiungerli.

3

Le lucertole vengono dove c'è luce, quindi è comune vederle sui muri vicino a queste fonti di luce dove arrivano gli insetti e loro si nutrono di loro. In questo caso puoi anche posizionare trappole per catturarle, come adesivi dove si attaccano. Con questo non li ferisci, quindi devi rimuoverli fuori dalla tua casa togliendoli con cura.

4

Puoi spaventare le lucertole della casa usando un sacco di cose che li spaventano dal loro odore o dalla loro emanazione di liquidi irritabili per loro, come questi:

  • Aglio : il suo odore li respinge, quindi posizionare un dente all'ingresso della casa può tornare utile in modo che non entrino in casa.
  • La cipolla : la cipolla irrita i nostri occhi, come le lucertole, quindi se la tagli in fette e la metti in luoghi caldi della casa, che potrebbe essere il nascondiglio perfetto per le lucertole, le tirerai fuori di lì.
  • Pepe : il pepe è anche irritante, quindi è possibile preparare una miscela con acqua e angoli di spruzzo dove ci possono essere lucertole o nascondigli dove possono essere localizzati.
  • Tabasco : come un alimento irritante per eccellenza, questo li spaventerà via, così puoi mescolarlo anche con l'acqua e polverizzare gli angoli più facili per le lucertole.

5

Mentre le lucertole piacciono gli angoli, più riconditi, caldi e umidi, cerca di evitarli nella tua casa. Per fare questo, cerca di mantenere la casa pulita, senza un sacco di vestiti dove possono nascondersi e sentirsi a proprio agio. Non lasciare molto spazio tra i mobili e il muro, né posizionare troppe immagini sui muri. Tutti questi angoli faranno sì che la tua casa sia piena di lucertole. Non lasciare gli angoli bagnati, quindi se hai perdite d'acqua, prova a ripararli.

In vi diamo alcuni consigli in modo da sapere come mantenere pulita la casa.

6

Se hai un giardino, fallo sempre in modo che non sia un ambiente accogliente per le lucertole. Ad esempio, cerca di non mantenerlo troppo bagnato, innaffialo con moderazione in modo che le lucertole non trovino lo spazio ideale per idratarsi. I cespugli li mantengono potati il ​​più possibile, perché sono uno dei loro nascondigli preferiti e di più se sono vicini alla porta di casa.

Come ultimo consiglio per il tuo giardino, cerca di non tenere le luci accese troppo a lungo di notte in quanto attira gli insetti e, quindi, le lucertole che si nutrono di loro.

7

Infine, cerca di sigillare gli ingressi della tua casa, come le porte, la parte inferiore, per impedire loro di entrare, specialmente se hai luci accese di notte. Le finestre restano chiuse di notte per impedire loro di entrare e non lasciare slot dove possono entrare, tenere presente che sono molto agili e hanno un corpo molto piccolo che si adatta a quasi ogni angolo.

Se vedi che anche allora entrano, un altro dei metodi efficaci è quello di spaventarli con la mano o indirizzarli verso l'uscita della casa, sono animali molto spaventosi che fuggiranno da ogni presenza umana vicina.

 

Lascia Il Tuo Commento