Come tagliare l'avocado

L'avocado è un frutto molto versatile che può diventare il perfetto protagonista di un'insalata, un ottimo compagno per una carne alla griglia e anche l'ingrediente principale di diverse salse. Il suo alto contenuto di acidi grassi essenziali lo rende una scelta salutare per variare la nostra dieta, tuttavia, e poiché questo frutto deve essere acquistato ben maturo, manipolarlo a volte può essere difficile. Se vuoi servire perfettamente un avocado, ti spieghiamo come tagliare l'avocado .

Si può anche essere interessati a: Come fare salsa di avocado Passi: 1

L'avocado è un frutto pieno di benefici per la nostra salute, ma per goderselo davvero, deve essere maturo. Quando vai a comprare degli avocado, devi schiacciarli leggermente con le dita, se la tua pelle è un po 'morbida, allora l'avocado sarà perfetto da consumare.

Tuttavia, se è molto morbido, è possibile che sia già in decomposizione, quindi non è consigliabile acquistarlo.

2

Scegliere un avocado in perfette condizioni è importante quanto sapere come tagliarlo e servirlo, e se non controlliamo questo aspetto il risultato finale quando lo posizioniamo sul piatto non sarà per niente attraente.

Quindi inizia tagliando il tuo avocado nel mezzo usando un coltello affilato. Separare delicatamente una parte dell'altra, quando l'avocado è al suo punto, è possibile farlo facilmente.

3

Devi rimuovere l'osso di avocado, qualcosa che puoi fare applicando due tecniche. Alcune persone scelgono di farlo con un cucchiaio, usandolo per spingere fuori l'osso. Se si prende questa opzione, è consigliabile farlo con cura per non schiacciare l'avocado.

L'altra alternativa è premere leggermente la lama del coltello (che deve essere molto affilata) sull'osso, inchiodandolo per poi rimuoverlo, come mostrato nell'immagine.

4

Con l'aiuto di un cucchiaio, separare la pelle dalla carne dell'avocado in modo che possa essere tagliata correttamente. Farlo delicatamente e preferibilmente in un unico movimento per evitare di danneggiarlo.

5

Quindi posizionare l'avocado su un tagliere e tagliarlo come preferisci, a strisce o cubetti. Aggiungilo ai tuoi piatti e goditi il ​​suo delizioso sapore di buon valore!

 

Lascia Il Tuo Commento