Fare gli esercizi con la resistenza dei pesi ti aiuterà ad essere più efficiente quando si tratta di rafforzare le braccia. Ci sono molti modi per fare il lavoro con questi strumenti, ma la cosa più importante è controllare bene il peso che si può sopportare senza il rischio di lesioni e quali muscoli del braccio rinforzare con ciascuna variante. Per aiutarti nei tuoi obiettivi, in .com spieghiamo in dettaglio come rafforzare le braccia con i pesi.
Potresti anche essere interessato a: Esercizi per le braccia senza pesi Passaggi da seguire: 1Questo esercizio per rafforzare le braccia con i pesi è orientato fondamentalmente a rafforzare i bicipiti. La posizione sembrerà un po 'forzata e dovrai prepararti bene all'inizio per non ferirti. La cosa migliore è farlo seduto su una panchina.
Di fronte a te, posiziona un bar con i pesi sul pavimento. Gira le braccia in avanti, come se mostrassi i palmi delle tue mani e poggi i gomiti sulle ginocchia. Quindi, puoi sollevare i pesi, portandoli contro il petto. Nota che portando i pesi verso il basso, li lasciamo cadere dal loro stesso peso, ma tu devi essere quello che controlla il movimento. Fai 30 ripetizioni.
Con questo altro esercizio che proponiamo di rafforzare le braccia con i pesi, lavorerai anche intensamente sui muscoli degli arti superiori. Questa attività è un classico e puoi utilizzare la stessa banca della precedente. In questa occasione, tuttavia, userete pesi liberi, non bilancieri, e lavorerete separatamente su ciascun braccio.
Siediti in panchina e reggi un peso con la mano destra, mentre l'altra mano reggi sulla gamba sinistra. Le gambe dovrebbero essere ben separate, in modo che formino un angolo di 90 gradi. Inclinare leggermente il busto in avanti e iniziare l'esercizio, il che comporta il sollevamento del peso verso la spalla mentre si respira. Comincia ad espellere l'aria mentre la porti a pesare di nuovo. Fai 15 ripetizioni con ciascun braccio.
I tricipiti sono i grandi beneficiari di questo esercizio per rafforzare le braccia con i pesi . Certo, fai attenzione a non caricarli troppo, poiché il rischio di danneggiare la schiena in quel caso sarebbe molto alto. L'esercizio può essere fatto sia in piedi che seduti, tuttavia consigliamo di iniziare quando lo fai in piedi, per avere un controllo migliore dei pesi.
Separare le gambe ampiamente e tenere un manubrio con entrambe le mani sopra la testa, le braccia completamente estese. Quindi, con un movimento lento e controllato, piega le braccia e lascia cadere il peso finché non tocca la schiena. Esegui 2 serie di 20 ripetizioni.
Questo altro esercizio per rafforzare le braccia con i pesi funziona anche con i tricipiti. Sedersi sull'estremità di una panca e piegare il tronco in avanti in modo che sia parallelo al terreno. Per quanto riguarda la posizione delle gambe, come puoi vedere nell'immagine, una dovrebbe essere piegata con il piede posizionato sulla base della panca mentre l'altra, il lato della mano con cui si tiene il peso, dovrebbe essere leggermente tesa in avanti. Piegare il braccio che supporta il peso, in modo che sia all'altezza dell'anca. Quindi, allungare lentamente il braccio per tornare alla posizione di partenza con lo stesso ritmo. Fai 20 ripetizioni con ciascun braccio.
Quando si tratta di rafforzare le braccia con i pesi è molto importante caricarli. Devi iniziare con un peso che è conveniente ed è preferibile che tu non sia in grado di interrompere gli esercizi a causa di un carico eccessivo o, peggio, di ferirti per lo stesso motivo.
Ti consigliamo di leggere questo articolo prima di iniziare a fare gli esercizi in modo da sapere come sollevare correttamente i pesi.
Lascia Il Tuo Commento