La gravidanza multipla è chiamata lo sviluppo simultaneo di diversi feti. La specie umana è unipara per eccellenza; pertanto, ogni gravidanza multipla dovrebbe essere considerata patologica. Successivamente descriveremo l' evoluzione del gemellaggio anormale .
Potresti anche essere interessato: Come sapere se la gravidanza è gemella Passaggi da seguire: 1Accade raramente tra la nascita di entrambi i feti più di un'ora; tuttavia, sono stati segnalati periodi più lunghi.
2Le membrane si rompono spesso prematuramente e quindi si verifica il prolasso di piccole parti del cavo fetale e / o del cordone ombelicale.
Nel periodo espulsivo può verificarsi la discesa simultanea dei due poli (clipping), che è più frequente nei feti siamesi, la cui consegna spontanea è possibile solo con feti piccoli o morti.
4La distocia agganciando i poli è rara; si verifica quando il primo feto appare in pelvico; il montaggio dell'ultima testa può essere ostruito dalla testa del secondo feto (in cefalico), che è montato insieme alle spalle del primo.
5Un'altra possibilità è l'aggancio dell'ultima testa del primo feto con la spalla o il mento del secondo in una situazione trasversale.
6Durante il parto, la prima placenta può essere espulsa prima della nascita del secondo feto e il secondo può essere tirato a rischio di distaccarlo.
Inoltre, l'inerzia uterina prolunga il periodo placentare e, quindi, aumenta il rischio di emorragia e shock.
8L'involuzione uterina del puerperio è più lenta e il rischio di infezione è leggermente superiore rispetto alle gravidanze singole.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- Una volta che è stata fatta la diagnosi di gravidanze multiple, devono essere prese misure estreme per diagnosticare le patologie associate più frequenti.
Lascia Il Tuo Commento