Come sapere se mi alleno troppo

Fare sport è un bene, ma, come tutto, l' eccesso può essere dannoso. Il desiderio di raggiungere rapidamente i nostri obiettivi, la necessità di liberarsi dallo stress o da qualsiasi altra ragione personale può portare a superarci, mettendo a rischio la nostra salute. In .com ti diamo alcuni segnali in modo che tu possa scoprire come sapere se ti alleni troppo .

Potresti anche essere interessato a: Come fare esercizi con manubri Passaggi da seguire: 1

Sebbene sia normale che i dolori compaiano quando iniziamo a praticare uno sport, dobbiamo pensare che qualcosa vada storto se diventano costanti.

2

Qualcosa di simile succede con il dolore muscolare. Anche se non è strano che durante l'esercizio forziamo troppo un muscolo e, a posteriori, ci ferisce; ciò che non è normale è che abbiamo dolori muscolari come al solito .

3

Le lesioni continue sono un altro sintomo che può avvisarci che stiamo superando noi stessi con la pratica dell'esercizio . Inoltre, possono essere molto pericolosi perché alcuni possono impedirci di praticare determinati sport in futuro.

4

Una costante sensazione di sete, anche se idratiamo con l'assunzione di acqua, potrebbe avvertirci che stiamo facendo troppo esercizio . In parallelo, noteremo un aumento della nostra sudorazione.

5

L'insonnia è un'altra delle conseguenze che accompagnano l'esercizio fisico eccessivo, poiché il corpo è stato sovraeccitato ed è difficile prepararsi per il riposo.

6

Da un punto di vista psicologico, se ti costringi ad allenarti nonostante sia malato, ad esempio, a fare il raffreddore o a rinviare importanti eventi sociali a causa della pratica sportiva, potresti pensare che ci sia un problema.

 

Lascia Il Tuo Commento