Normalmente, prima di cuocere i carciofi, è necessario pulirli e sbucciarli correttamente per eliminare le parti che non sono commestibili o che saranno molto dure. Non è un compito complicato, ma un po 'noioso. In vogliamo spiegare passo dopo passo come pulire i carciofi, così come puoi evitare che si anneriscano a causa dell'ossidazione.
Potresti anche essere interessato: Quando è la stagione del carciofo? Passaggi da seguire: 1La prima cosa che dovrai fare per pulire i carciofi sarà tagliare la coda o il gambo con l'aiuto di un coltello. Possiamo mantenere la parte più vicina al carciofo, oppure se vuoi preservare l'intero gambo, dovresti sbucciarlo e rimuovere la parte esterna.
Raccomandiamo l'uso di guanti in lattice per la pulizia dei carciofi per prevenire le dita annerite.
Il prossimo passo sarà rimuovere le foglie esterne del carciofo con la mano; si tratta di rimuovere le foglie verdi più dure e più intense, che possiamo scartare direttamente. Se ne hai bisogno, puoi anche aiutare con un coltello.
Quindi, per pulire i carciofi, si dovrebbe anche tagliare la parte superiore, cioè rimuovere le punte delle foglie. Se hai intenzione di cucinarli in pezzi più piccoli, puoi tagliarli a metà o quando ne hai bisogno.
Dovresti preparare una ciotola o un contenitore con acqua, un po 'di sale e un flusso di succo di limone, dove puoi conservare i carciofi ed evitare la ruggine mentre finisci di pulire tutti i carciofi.
Lascia Il Tuo Commento