Come dipingere un muro con vernice magnetica

Attualmente c'è un tipo di pittura chiamata pittura magnetica che può essere applicata alle pareti della nostra casa e ci permette di appendere carte, foto, poster, ... senza la necessità di danneggiare il muro con chiodi e viti. La pittura magnetica è una pittura a base d'acqua e ci consente di dipingere qualsiasi parete della nostra casa. Questo dipinto è ideale per pareti di camerette e cucine per bambini, in questo modo darai un aspetto più moderno, originale e soprattutto utile al muro. Successivamente vi mostriamo come dipingere un muro con vernice magnetica.

Avrai bisogno di:
  • Pittura magnetica
  • Pittura murale colorata
  • pennelli
  • rulli
Potresti anche essere interessato: come dipingere i muri su superfici già dipinte con pittura a tempera. Passaggi da seguire: 1

Agitare la bomboletta di vernice magnetica per diversi minuti (3-4 minuti) in modo che la pittura sia ben miscelata.

2

La vernice magnetica deve essere applicata in più strati, minimo 3 strati di vernice. Applicare il primo strato di pittura magnetica e lasciare asciugare. Quando è completamente asciutto, applicare il secondo strato e lasciare asciugare. Applicare il terzo strato e lasciarlo asciugare.

3

Quando hai dipinto i 3 strati di vernice magnetica puoi dipingere su qualsiasi pittura murale per darle colore. Puoi fare diversi strati di colore e non preoccuparti che la vernice magnetica non andrà via.

4

Quando la vernice colorata si è asciugata, la parete magnetica è pronta per l'uso e decorata. Puoi appendere magneti con le tue foto, poster, ricette o qualsiasi cosa tu voglia appendere.

suggerimenti
  • È molto importante lasciare asciugare molto bene la vernice magnetica prima di ridipingere un'altra mano di vernice.
 

Lascia Il Tuo Commento