Trucchi di bellezza con aceto bianco

L'aceto è sempre stato utilizzato in campo culinario, ma è sempre più utilizzato nei cosmetici poiché ci sono molti benefici che questo prodotto naturale può avere per il nostro corpo. L'aceto bianco, ottenuto dalla canna da zucchero, è uno dei migliori prodotti che possiamo includere nella nostra routine di bellezza per essere più belli che mai e non danneggiarci con l'uso di prodotti chimici.

Questo tipo di aceto è perfetto per la cura della pelle, dei capelli e persino dei denti, il tutto grazie alle sue proprietà antisettiche, fungicide, antibatteriche, sbiancanti e astringenti. Incontra in questo articolo .com tutti i trucchi di bellezza con l'aceto bianco che servirà per migliorare la naturale bellezza della tua pelle, dei tuoi capelli e dei tuoi denti.

Potresti anche essere interessato: trucchi di bellezza con aceto di sidro di mele

Aceto bianco come esfoliante

Alcuni dei migliori trucchi di bellezza con aceto bianco sono quelli che servono a prendersi cura della tua pelle facilmente e offrendo un aspetto sano e radioso. Con questo prodotto così utilizzato in cucina è possibile ottenere un'esfoliazione profonda, eliminare macchie di età e acne e anche per chiudere i pori del viso. Imparare a usare l'aceto bianco per la pelle è molto importante per godersi una pelle ringiovanita e radiosa.

Il primo trucco di bellezza con questo aceto è un'esfoliazione profonda, quindi, prima di eseguire una pulizia del viso, è bene esfoliare la pelle per eliminare eventuali impurità e vecchie cellule. Se si preferisce utilizzare un prodotto naturale, l'aceto bianco è molto facile da applicare e ci aiuta a mantenere una buona igiene della pelle grazie alle sue proprietà antibatteriche e antimicotiche. Segui queste istruzioni per esfoliare il viso con aceto bianco :

  1. In una ciotola mescolare acqua e aceto bianco in parti uguali
  2. Immergere un disco di cotone nella miscela
  3. Applicare la miscela sul viso con delicati massaggi circolari per consentire un migliore assorbimento dell'aceto bianco
  4. Lasciar agire per circa 15 o 20 minuti e sciacquare il viso con abbondante acqua
  5. È possibile che irriti la pelle, quindi se hai la pelle sensibile è meglio non usare questo prodotto o, se dopo pochi minuti inizia a infastidirti, rimuovilo senza aspettare il tempo indicato
  6. Dopo aver usato questo aceto, vedrai che la pelle è più morbida e pulita
  7. Dovresti idratare la pelle con una leggera crema idratante o più grasso, a seconda del tipo di pelle

Chiudere i pori con aceto bianco

Questo prodotto può anche servire dopo una pulizia del viso come un tonico per chiudere i pori del derma del viso grazie alla sua capacità astringente, che aiuta anche a mantenere la pelle sana e pulita per le sue proprietà contro i batteri accumulati nel derma. per tutto il giorno

Per utilizzarlo come una lozione per il viso per ridurre i pori aperti, puoi fare lo stesso mix precedentemente spiegato per l'esfoliazione o, puoi aggiungere altri prodotti che serviranno a rinforzare l'azione astringente dell'aceto:

  1. Mescolare in una ciotola un 4 cucchiai di aceto bianco e un po 'di succo di limone. Inoltre, sappi in questo altro articolo come chiudere i pori con il limone.
  2. Con un batuffolo di cotone o un panno di cotone imbevuto nella miscela, applicarlo su tutta la pelle del viso.
  3. Lascia agire per almeno 20 minuti e sciacquare accuratamente il viso.
  4. Un'altra opzione per usare l'aceto bianco per chiudere i pori è quella di aggiungerla a una maschera facciale, ad esempio con uovo o miele, due prodotti naturali molto appropriati poiché oltre a ridurre i pori, idratare e nutrire profondamente la pelle.
  5. Se scegli di utilizzare le maschere, lasciale agire per almeno 30 minuti prima di rimuoverle con abbondante acqua.

Rimuovere le macchie della pelle con aceto bianco

Questo aceto è anche molto utile per sbarazzarsi delle macchie del derma, sia per età o che hanno l'acne, dal momento che ha capacità esfolianti e sbiancanti che aiutano a pulire facilmente la pelle. Per eliminare macchie di età e acne con aceto bianco segui queste istruzioni:

  1. Mescola l'aceto bianco e la camomilla in parti uguali in una ciotola, questi due ingredienti insieme migliorano le loro capacità di schiarire la pelle
  2. È possibile applicare la miscela con un panno o un dischetto di cotone su tutta la faccia o, applicarlo sopra i punti che si desidera eliminare o ridurre
  3. Lasciare asciugare o lasciare agire la miscela per circa 15 minuti e risciacquare il viso
  4. In pochi giorni vedrai che la tua pelle si sta schiarendo e le macchie si sono notevolmente ridotte

Aceto bianco contro l'effetto crespo

Se i capelli si arricciano facilmente o se hai la forfora l'aceto bianco è una scommessa sicura per risolverlo, infatti questo è uno dei trucchi di aceto bianco più popolari. Impara in questo altro articolo come usare l'aceto bianco per la forfora e fai attenzione a questi passaggi per dimenticare l'effetto crespo con questo prodotto naturale:

  1. Lavati i capelli come fai di solito
  2. Dopo il lavaggio, mescolare parti uguali di acqua fredda con aceto bianco e metterlo in uno spruzzatore
  3. Spruzzare un po 'di questa miscela sui capelli prima di asciugarli completamente, in modo da evitare l'effetto crespo e dare più lucentezza ai capelli
  4. Non sciacquare di nuovo, ma lasciarlo asciugare da solo o usare l'asciugatrice senza molto calore

Sbianca i tuoi denti con aceto bianco

Infine, un altro dei trucchi di bellezza con l'aceto bianco più popolare è lo sbiancamento dei denti grazie alla sua grande capacità. Basta mettere qualche goccia di questo aceto sul tuo spazzolino invece del solito dentifricio e lavarti i denti correttamente almeno una volta alla settimana.

Inoltre, puoi usarlo come risciacquo per rinfrescare il respiro. Nei primi giorni di utilizzo noterai dei miglioramenti, ma dopo alcune settimane di utilizzo i tuoi denti appariranno bianchi e senza macchie.

Se ti è piaciuto conoscere questi trucchi di bellezza con aceto bianco potresti essere interessato anche a questi altri beauty turks con aceto di sidro di mele e trucchi di bellezza all'arancia.

 

Lascia Il Tuo Commento