Quali sono i benefici dei mirtilli

I mirtilli, quelle piccole bacche commestibili di colore bluastro, sebbene sconosciute a molti, sono molto benefiche per l'organismo. I suoi frutti hanno una serie di proprietà che possono migliorare la salute o aiutare in varie condizioni. In questo articolo spieghiamo quali sono i benefici dei mirtilli.

Potresti anche essere interessato a: Proprietà del mirtillo americano Passaggi da seguire: 1

Uno dei principali benefici dei mirtilli sono le loro proprietà antiossidanti, cioè aiutano a prevenire l'invecchiamento cellulare intrappolando i radicali liberi prodotti dal nostro corpo e che interferiscono con il suo corretto funzionamento.

2

Recenti studi hanno dimostrato che il mirtillo è uno dei principali alimenti antiossidanti; così a loro volta aiutano a prevenire le malattie derivanti da radicali liberi come il cancro o il sistema cardiovascolare, dal momento che il loro consumo protegge le cellule e neutralizza l'azione dei radicali liberi.

3

D'altra parte, vale la pena notare le sue proprietà antiaderenti che aiuteranno il sistema gastrointestinale, dal momento che questo frutto impedisce a determinati batteri di attaccarsi alle pareti del nostro stomaco.

4

È anche importante sapere che i mirtilli sono astringenti e antidiarroici, a causa del loro alto contenuto di tannini, quindi sarà bene consumarli in caso di diarrea o decomposizione.

5

Il contributo della vitamina C dei mirtilli è notevole, così come il suo contenuto di fibre, quindi può anche essere appropriato per i casi di stitichezza. Allo stesso modo, hanno un basso apporto calorico a causa del loro basso apporto di carboidrati.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento