![](http://cphealthgroup.com/img/belleza-y-cuidado-personal/578/c-mo-pintar-los-labios-seg-n-su-forma.jpg)
Prima di dipingere le labbra è importante sapere come distinguere la loro forma e quali tonalità sono più adatte a te. La prima cosa che dobbiamo prendere in considerazione quando si sceglie il colore del rossetto è il tono che abbiamo selezionato per il trucco degli occhi e il rossore delle guance. Quindi devi distinguere tra i tre tipi di rossetto: opaco, perlato e traslucido. Se vuoi saperne di più, guarda il seguente articolo e come dipingere le labbra in base alla loro forma .
Potresti anche essere interessato: Come scegliere il colore delle labbra in base alla pelle Passaggi da seguire: 1Prima di tutto, dovresti sapere che i rossetti opachi sono toni molto spessi. Sono per comporre le labbra carnose. Normalmente è per la notte in quanto dà un effetto elegante e sofisticato. I rossetti color perlato servono a dare volume alle labbra sottili. È per tutte le età e situazioni, portare un tocco di luminosità. Infine, c'è il colore traslucido che fornisce un effetto umido e dà lucidalabbra mantenendo il tono.
Per applicare il rossetto devi seguire i seguenti passaggi:
1 Delineare il contorno delle labbra con una matita per labbra con un tono simile a quello della labiale (è sempre preferibile essere più chiari prima di scurire).
2 Metti il rossetto dal centro verso l'esterno.
3 Metti un po 'di lucentezza dorata al centro del labbro. In questo modo lo illumineremo.
3Labbra larghe . Prima di tutto, con una matita, dipingiamo il contorno delle labbra all'interno dei bordi per renderle più piccole. Il trucco deve essere di toni marroni non rossi. È importante che non brillino.
![](http://cphealthgroup.com/img/belleza-y-cuidado-personal/578/c-mo-pintar-los-labios-seg-n-su-forma-2.jpg)
Labbra molto strette Deve essere delineato fuori dal bordo per renderli più grandi. Il tono deve essere caldo, forte e luminoso. È importante evitare le espansioni nell'arco di Cupido.
![](http://cphealthgroup.com/img/belleza-y-cuidado-personal/578/c-mo-pintar-los-labios-seg-n-su-forma-3.jpg)
Labbra scompensate L'obiettivo è quello di abbinare il loro spessore, per questo devi profilare il labbro in modo irregolare, dato che devi dare la stessa forma. Una delle parti del labbro deve essere resa più spessa o più sottile. Ti consigliamo di applicare un tono luminoso sul labbro più sottile e più scuro e opaco.
![](http://cphealthgroup.com/img/belleza-y-cuidado-personal/578/c-mo-pintar-los-labios-seg-n-su-forma-4.jpg)
Labbra con commessure discendenti . Questo tipo di labbra invecchia il volto della persona e dà una sensazione di tristezza. È importante evitare le curve dell'arco di Cupido mentre si compongono gli angoli.
![](http://cphealthgroup.com/img/belleza-y-cuidado-personal/578/c-mo-pintar-los-labios-seg-n-su-forma-5.jpg)
Lascia Il Tuo Commento