Come fare un orlo di jeans passo dopo passo

È piuttosto fastidioso quando i jeans sono rovinati perché sono troppo lunghi e li stai calpestando . C'è una soluzione. Fare l'orlo prolunga la vita dei tuoi vestiti.

Avrai bisogno di un paio di strumenti per questo tutorial. Elementi di base come un righello, forbici, gesso del sarto e filo. Anche alcune cose più grandi: ferro e macchina da cucire.

Potresti anche essere interessato: Come scegliere i tuoi jeans, per le donne Passaggi da seguire: 1

Una volta che hai tutti i materiali, vuoi contrassegnare i jeans per sapere dove accorciarli . È più facile fare questa parte se hai qualcuno che ti aiuti. Chiedete al proprietario di jeans di indossarli e indossate le scarpe che userà di più con loro.

2

Girare il tessuto in eccesso fino a quando i pantaloni sono la lunghezza desiderata.

3

Segna sul retro dei jeans del tessuto usando il gesso. Usa il righello e misura l'altezza dal pavimento al punto in cui si trova il segno.

4

Arrotolare il jeans sull'altra gamba e segnare nella stessa misura. Questo metodo è obbligatorio per controllare la differenza di gamba. La maggior parte delle persone ha una gamba più lunga dell'altra, a seconda di come si sta in piedi, della forma fisica o se si è sottoposti a un intervento chirurgico.

5

Ora entrambe le gambe sono contrassegnate. Allinea le giunture del jeans su una superficie piana.

6

Immagine dalla sezione 0

7

Devi rendere il segno di gesso più grande e più scuro, quindi è più facile da vedere.

8

Allineare i segni e posizionare una gamba del jeans sopra l'altra. Posiziona la regola lasciando il segno di gesso sul lato destro del righello.

9

Tieni la regola verso il basso e segna con il gesso lungo il righello in una linea continua.

10

Tieni il righello con la mano sinistra e usa la mano destra per sollevare la parte superiore della gamba. Segna con il gesso lungo la linea per segnare la parte posteriore della parte superiore della gamba e la parte superiore della parte inferiore della gamba.

11

Ancora una volta, reggete il righello con la mano sinistra e girate la parte inferiore della gamba per segnarne la parte inferiore. Quando hai finito, devi avere una linea continua attorno ad entrambe le gambe.

12

Nella linea continua che hai appena creato, è dove sarà l'orlo finale. Ora quello che ti serve è contrassegnare il tessuto aggiuntivo che stai per rotolare per fare l'orlo. La seconda linea sarà una linea di piegatura, e la terza linea è dove viene tagliato l'eccesso di jeans. La maggior parte dei jeans ha un orlo da ½ pollice o 13 millimetri. Ma se ti piace un orlo più profondo, puoi fare fino a 1 pollice o 2, 5 centimetri.

13

Una volta misurate le linee, contrassegnali meglio. Quando hai finito, dovrebbe assomigliare a questo. Taglia nell'ultima riga. Se guardi la gamba anteriore del jeans, le linee dovrebbero essere in linea retta.

Ora tutto è pronto per iniziare a cucire . Prepara la tua macchina con filo. Per questa dimostrazione, viene utilizzato il filato di denim pesante. A seconda della macchina, potrebbe essere necessario utilizzare un peso più leggero. Se questo è il caso, cerca un filo dorato che assomigli molto al filo usato nel resto del jean. Quando sei pronto, esercitati su uno dei pezzi tagliati di jeans in modo da ottenere la migliore tensione del filo e la lunghezza corretta del punto.

14

Quando sei pronto per iniziare il vero lavoro, inizierai nel cavallo. Arrotolare il tessuto una volta fino alla linea di cordonatura e di nuovo fino alla linea del bordo. Disporre il tessuto nella macchina e affondare l'ago. Potrebbe essere necessario girare la ruota sul lato della macchina da cucire con la mano per fare alcuni punti in questo spessore. Continua a cucire seguendo i segni del gesso. Usa i segni di misurazione sulla macchina da cucire per aiutarti a mantenere la linea diritta.

15

Come si arriva al punto di partenza, cucire sopra la stessa cucitura per fare una linea continua. Ancora una volta, potrebbe essere necessario girare la ruota con la mano per superare questa parte più spessa. Una volta completato l'intero turno, tagliare i fili e cucire l'altra gamba. Quindi è il momento di stirare con il vapore sopra l'orlo.

16

Immagine passo dopo passo

17

Immagine passo dopo passo

18

Immagine passo dopo passo

19

Immagine passo dopo passo

20

Immagine passo dopo passo

 

Lascia Il Tuo Commento