Le migliori verdure per la pelle

Per vantare una pelle sana e bella sono molte le cure che dobbiamo considerare: pulizia quotidiana della pelle, protezione solare, idratazione, esfoliazione e una dieta sana. Sì, mentre lo leggi, il modo in cui mangiamo può avere un effetto positivo o negativo sulla salute della nostra pelle. Fortunatamente, ci sono alimenti che ci permettono di prenderci cura dell'organo più grande del corpo umano e mantenerlo sano.

Le verdure forniscono all'organismo una grande quantità di nutrienti e vitamine che, oltre a mantenerle in salute, favoriscono anche l'aspetto e la cura della nostra pelle, per cui è necessario includerle nella nostra dieta per iniziare a vedere i risultati. Vuoi sapere quali sono le migliori verdure per la pelle ? In questo post ti diciamo cosa sono e come possono aiutarti a vantarti una pelle sana e bella.

Potresti anche essere interessato: I migliori succhi per la pelle secca - molto idratanti e nutrienti Passaggi da seguire: 1

Il cetriolo è uno dei migliori ortaggi per la pelle a causa del suo alto contenuto di acqua, infatti, si considera che il 96% di un cetriolo sia acqua. Perché è buono per la pelle? Perché la pelle ha bisogno di essere idratata per essere sana e la quantità di acqua fornita dal cetriolo consente un'idratazione importante per questo organo. È possibile consumare il cetriolo crudo in insalata, preparare un succo di cetriolo e persino farsi una maschera facciale al cetriolo per ottenere i suoi benefici.

2

La papaia è ricca di un enzima che facilita la digestione del cibo, che consente all'organismo di spendere meno energia nella digestione e di concentrarsi sull'idratazione e sulla riparazione della pelle. Tuttavia, è il suo contenuto in beta-carotene che rende la papaia una delle migliori verdure per la pelle, poiché il beta-carotene viene trasformato in vitamina A quando entra nel corpo per intervenire nella riparazione della pelle.

3

Non ti piacciono le verdure verdi come cavolo, lattuga o spinaci, ma quando sai perché fanno parte delle migliori verdure per la tua pelle non vorrai smettere di mangiarle. Si scopre che gli spinaci, il cavolo e la lattuga contengono tutte le vitamine, i nutrienti e gli antiossidanti che la pelle ha bisogno di rimanere elastica, giovane, morbida e luminosa .

L'alto contenuto di vitamina C e A di questi vegetali consente di disintossicare la pelle e migliorare l'aspetto dei pori e delle linee sottili. Puoi consumarli in insalata o preparare un delizioso succo verde.

4

I peperoni o peperoni sono anche ricchi di acqua ed è per questo che sono sulla lista delle migliori verdure per la pelle. Tuttavia, i peperoni rossi sono quelli che contengono licopene, che si traduce in una grande quantità di antiossidanti per il corpo. I cibi antiossidanti aiutano a combattere l'effetto dei radicali liberi sulle cellule sane del corpo e prevengono anche l'invecchiamento precoce. Pertanto, consumare peperoni rossi è l'ideale per mantenere la pelle giovane e sana per molto più tempo.

5

Come i peperoni rossi, il pomodoro contiene anche abbondanti quantità di licopene. Questo è considerato uno dei migliori ortaggi per la pelle perché il suo potere antiossidante aiuta a proteggere la pelle dal danno dei radicali liberi e della luce solare e consente alla pelle di sembrare un brrilo sano. Il pomodoro aiuta anche a migliorare l'acne grazie al suo contenuto di vitamina A e vitamina C.

6

Il broccolo è un vegetale ricco di vitamina C, che stimola la produzione di collagene ed elastina, sostanze responsabili per la pelle a rimanere elastiche e senza rughe. Inoltre, i broccoli contengono vitamina E, che offre molti benefici per la pelle tra i quali si evidenzia la sua capacità di proteggere il derma dalla luce solare e di rigenerare i tessuti.

7

Come la papaia, le carote sono ricche di beta-carotene. Sono considerati uno dei migliori alimenti per la pelle perché il suo contributo in vitamina A per il corpo gli permette di rigenerare i tessuti della pelle e proteggerla dai raggi ultravioletti. Puoi consumarli crudi o cotti, il loro alto contenuto di beta carotene non varia in base al metodo di cottura delle carote.

 

Lascia Il Tuo Commento