La cellulite è colpita, in misura minore o maggiore, da circa il 90% delle donne che hanno già superato la pubertà e che si possono trovare principalmente in aree come glutei, cosce, ventre o braccia. Attualmente sul mercato ci sono un'infinità di creme riducenti che possono aiutarci a combattere la buccia d'arancia, ma è anche possibile realizzare le nostre lozioni con prodotti naturali al 100% come caffè, olio di cocco, olio di rosmarino e l'avocado In questo articolo ti mostriamo come preparare la crema anti-cellulite a casa con questi ingredienti, non perdere le ricette!
Se si desidera ottenere una lozione efficace contro la cellulite fatta con prodotti naturali, è possibile utilizzare più ricette, quindi vi mostreremo i migliori risultati per promuovere la distruzione dei depositi di grasso situati in alcune aree del vostro corpo. Questo grazie agli ingredienti con cui sono fatti che sono eccellenti per combattere il grasso localizzato ma anche per lasciare la pelle molto più liscia e soda.
Prendi nota delle ricette per creme anticellulite fatte in casa che ti proponiamo; e ricorda che per battere la battaglia contro la cellulite, devi completare l'applicazione di queste creme con una dieta equilibrata e una buona routine di esercizio fisico.
Il primo ha come ingrediente principale il caffè, il miglior prodotto naturale per ridurre la cellulite, ed è che la caffeina applicata alla pelle riattiva la circolazione sanguigna, aiuta ad eliminare le tossine e ridurre il grasso localizzato.
ingredienti:
- mezza tazza di caffè macinato
- 1 tazza di zucchero
- 3/4 di tazza di olio d'oliva
Preparazione: in un contenitore, mescolare i tre ingredienti fino ad ottenere una pasta consistente che possa essere distribuita. Devi applicarlo sulla zona da trattare facendo un massaggio con movimenti che durino almeno 10 minuti; Puoi farlo 3 o 4 volte a settimana per farlo funzionare.
Un'altra crema anticellulite che si può facilmente preparare a casa è quella a base di olio di cocco, un prodotto che oltre a favorire l'eliminazione delle tossine, responsabile della comparsa della cellulite, idrata la pelle lasciandola molto più bella e liscia . Per ottenere il massimo da questo olio, ti consigliamo di utilizzare l'olio di cocco più pregiato che puoi acquistare ad Anastore.
ingredienti:
- 5 cucchiaini di olio di cocco
- 2 cucchiai di succo di pompelmo
- 7 gocce di succo di limone
Preparazione: mescolare gli ingredienti in una ciotola con un cucchiaio fino ad ottenere una sorta di gel omogeneo. L'olio di cocco può essere acquistato o prodotto a casa seguendo i passaggi dell'articolo Come fare l'olio di cocco fatto in casa. Applicare il gel sulla pelle con movimenti circolari o utilizzare un guanto di crine per penetrare meglio e rimuovere le impurità allo stesso tempo.
Infine, offriamo una ricetta molto efficace con olio di rosmarino, che stimola la circolazione sanguigna, e avocado, un frutto con molti componenti che aiutano a ridurre la cellulite ea prevenirne l'aspetto.
ingredienti:
- 6 cucchiaini di olio di rosmarino
- mezzo avocado
- 2 cucchiai d'acqua
Preparazione: prima, in una ciotola, schiacciare l'avocado con una forchetta, aggiungere l'olio di rosmarino e l'acqua. Mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema omogenea e applicarla sulla zona con cellulite che si desidera correggere.
Le creme anticellulite sono molto più efficaci se vengono applicate dopo la doccia sulla pelle pulita, poiché i pori della pelle sono più aperti e assorbono molto meglio i nutrienti di queste lozioni. Se vuoi avere una guida più dettagliata, sia per creme fatte in casa o creme commerciali, ti consigliamo di consultare l'articolo Come applicare la crema per la cellulite.
Per un'applicazione corretta e garantire l'efficacia, vedi qui Come applicare la crema per la cellulite.
Lascia Il Tuo Commento